Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAVacanze estive, ecco la "Mappa delle colonne"

12.06.18 - 19:46
Come ogni estate, la galleria del San Gottardo sarà particolarmente sollecitata. Possibili disagi anche fra Lugano e Chiasso e fra Bellinzona e Locarno
Ti Press/Ustra
Vacanze estive, ecco la "Mappa delle colonne"
Come ogni estate, la galleria del San Gottardo sarà particolarmente sollecitata. Possibili disagi anche fra Lugano e Chiasso e fra Bellinzona e Locarno

BERNA - Da fine giugno a metà settembre, in concomitanza con le numerose partenze per le vacanze estive, l’Ufficio federale delle strade (Ustra) prevede code e disagi alla viabilità, soprattutto dal venerdì alla domenica e sui principali assi viari nord-sud nonché in prossimità dei grandi cantieri presenti sulla rete autostradale.

I periodi più intensi in direzione sud e nord saranno, rispettivamente, tutto il mese di luglio sino a metà agosto e tra metà luglio a fine agosto. Prima di mettersi al volante, i viaggiatori hanno dunque la possibilità di consultare la “Mappa delle colonne” e il calendario con i giorni con maggiore flusso della circolazione (vedi allegati).

Galleria del San Gottardo - Come ogni estate, ad essere sollecitata in modo particolare sarà la galleria del San Gottardo. In direzione sud, il traffico più intenso è previsto negli ultimi tre weekend di luglio, quando le colonne dureranno dal venerdì fino al sabato senza interruzione. In direzione nord si formeranno forti rallentamenti nei weekend di agosto, in particolare di sabato e di domenica fino a tarda notte.

Possibili disagi saranno inoltre possibili nei seguenti tratti:

Spiez – Kandersteg
Gampel – Goppenstein (rientri)
Brunnen – Flüelen (Axenstrasse)
Raron – Briga
Bellinzona – Locarno
Così come su diverse strade principali dell’Oberland bernese, dei Grigioni e delle valli laterali vallesane.

Possibili rallentamenti e attese anche ai valichi di frontiera di Bardonnex, Chiasso, Au, Coblenza, St. Margrethen e Thayngen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE