Cerca e trova immobili

COLLINA D'OROAnalisi energetiche a prezzo agevolato

12.06.18 - 09:16
Il Comune mette a disposizione un incentivo comunale per sostenere i proprietari di immobili abitativi ubicati sul territorio nel valutare la qualità energetica del proprio immobile
TiPress
Analisi energetiche a prezzo agevolato
Il Comune mette a disposizione un incentivo comunale per sostenere i proprietari di immobili abitativi ubicati sul territorio nel valutare la qualità energetica del proprio immobile

COLLINA D'ORO - Il Comune di Collina d’Oro sostiene i proprietari immobiliari offrendo analisi energetiche a prezzo agevolato. Collina d’Oro offre, ai primi 30 proprietari di immobili abitativi ubicati sul territorio comunale che si annunceranno, l’opportunità di svolgere un’analisi termografica e/o CECE ® Plus del proprio stabile a prezzo agevolato. Per coloro che decideranno di far svolgere un CECE ® Plus nell’ambito della campagna, il Comune mette inoltre a disposizione un incentivo comunale del 20%.

Di cosa si tratta - Il Comune di Collina d’Oro lancia una campagna di analisi energetiche a prezzo agevolato rivolta ai proprietari di immobili abitativi ubicati sul territorio comunale, per sostenerli nel valutare la qualità energetica del proprio immobile, le possibili misure da adottare per ridurne i consumi e gli incentivi a disposizione.

In questi giorni tutti i cittadini hanno ricevuto un volantino informativo con il tagliando per l’adesione, da ritornare entro il 25 giugno 2018 e solo i primi 30 proprietari che si annunceranno potranno usufruire di questa interessante offerta. Le analisi dovranno essere concluse entro la fine della campagna, prevista il 31 dicembre 2018.

Sono offerte due possibilità di analisi:

Analisi termografica dell’esterno dell’edificio

Questa analisi permette di visualizzare in immagine le zone di dispersione di calore, identificando i punti deboli e potenzialmente problematici dell’involucro edilizio. L’identificazione di punti critici consente di avere una prima valutazione qualitativa dello stato dell’involucro dell’immobile e di pianificare eventuali provvedimenti mirati. L’analisi non include il rilievo del tetto, in questo ambito Collina d’Oro ha fatto allestire una mappa termografica dei tetti degli immobili presenti sul proprio territorio, già oggi consultabile a titolo gratuito presso l’Ufficio tecnico.
Costo campagna: 100 CHF

Certificato Energetico Cantonale degli Edifici Plus (CECE ® Plus)

Si tratta di un’analisi energetica quantitativa eseguita da un consulente energetico accreditato che include il bilancio energetico dell’edificio, l’elaborazione di tre possibili varianti di risanamento e la pubblicazione ufficiale dell’etichetta energetica dello stabile.

I proprietari immobiliari che decideranno di fare elaborare un CECE ® Plus nell’ambito della campagna, potranno inoltre richiedere l’incentivo comunale appositamente dedicato, pari al 20% del costo dell’analisi sino a un massimo di 400 CHF.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE