Cerca e trova immobili

LOSONE«Sull'ex caserma rispetteremo il volere popolare»

12.06.18 - 09:26
Il Municipio di Losone ha deciso di interrompere l'iter per la locazione dello stabile come centro provvisorio per asilanti. «Ora ci dedicheremo ad altri progetti prioritari per il comune»
Tipress
«Sull'ex caserma rispetteremo il volere popolare»
Il Municipio di Losone ha deciso di interrompere l'iter per la locazione dello stabile come centro provvisorio per asilanti. «Ora ci dedicheremo ad altri progetti prioritari per il comune»

LOSONE - «Sull'ex caserma rispetteremo il volere popolare». Il Municipio di Losone, dopo la votazione di domenica, ha deciso di interrompere l'iter per la locazione dello stabile come centro provvisorio per asilanti alla Segreteria di Stato della Migrazione.

«Una decisione differente - ammette l'esecutivo losonese - sarebbe stata  poco comprensibile e avrebbe potuto essere interpretata come una mancanza di rispetto della volontà popolare espressa addirittura in assemblea e non mediante i rappresentanti nel Legislativo».

Il lavoro per i municipali comunque non manca e alimentare ulteriori dibattiti e polemiche non avrebbe senso. «Riteniamo opportuno e doveroso concentrare le nostre energie per l’avanzamento dei numerosi progetti prioritari del Comune, fra cui rientrano anche quelli volti a disegnare il futuro del comparto Arbigo».

Ricordiamo che sulla tematica - domenica - si era espresso il 63.82% dei cittadini di Losone.  Approssimativamente il 55% dei votanti si è dichiarato contrario alla proposta di locazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Per fortuna da noi in Ticino non adottiamo i metodi usuali a livello del governo federale

tip75 5 anni fa su tio
mancava solo che se ne infischiassero del volere del popolo....

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a tip75
Se i NO erano 101 e i SI 100 sicuramente avrebbero fatto come volevano loro (anzi l'hanno già fatto in Consiglio Comunale) essendo una votazione "consultiva". Oltre 1400 voti contro "pesano" in vista delle prossime votazioni e a qualcuno potrebbe saltare el "cadregon";-(((

Greta_953 5 anni fa su tio
Risposta a tip75
Probabilmente l'hanno già fatta in passato una cosa del genere...anche senza il probabilmente...
NOTIZIE PIÙ LETTE