+ 2
LUGANO
10.06.18 - 16:000
Aggiornamento : 18:56

Sangue al parco giochi, risolto il mistero

Le macchie comparse stamattina al parco Lambertenghi non sono collegate all'incidente nel Cassarate. Allora da dove vengono?

LUGANO. Le macchie si snodano tra gli scivoli e le altalene, proseguono per via Fusoni, goccia dopo goccia arrivano fin quasi al Cassarate. Il post-sabato sera ha lasciato tracce inquietanti al parco Lambertenghi di Lugano, in zona università, stamani. Un piccolo giallo, risolto in poche ore dalla Polizia scientifica prontamente intervenuta sul posto. 

Nessuna chiamata ai soccorsi, nessun cadavere. Le prime ipotesi si sono concentrate su un incidente avvenuto in zona: un uomo è caduto ieri sera nelle acque del Cassarate, procurandosi gravi ferite alle gambe. 

La Scientifica ha però escluso quasi subito il collegamento. Dalle analisi condotte sul posto - fanno sapere dal Comando - le macchie sono risultate posteriori: risalgono a non prima di questa mattina. 

Nel pomeriggio, la soluzione del mistero. Gli agenti hanno identificato un uomo che - probabilmente in stato di ebbrezza - aveva calpestato una bottiglia di vetro in prossimità del parco giochi. Il malcapitato si è accorto solo dopo diversi metri di stare perdendo sangue dal piede: senza chiamare soccorsi, si è recato tuttavia tranquillamente a casa a dormire. Qui lo ha raggiunto la polizia, che lo ha condotto nel pomeriggio in ospedale per accertamenti. Nonostante il molto sangue versato, le ferite sarebbero comunque lievi. 

 

Guarda tutte le 6 immagini
TOP NEWS Ticino
VIDEO
RIVA SAN VITALE
2 ore

Atterraggio bagnato per un parapendista

Lo sventurato è rimasto aggrappato per qualche minuto a una boa, fino a quando alcuni passanti lo hanno aiutato a raggiungere la riva e a uscire dall’acqua

FOTO
CANTONE
5 ore

È tempo di vendemmia

Un po' in tutto il cantone in questi giorni si raccolgono gli sforzi e i sacrifici fatti negli scorsi mesi

FOTO
SERRAVALLE
7 ore

Due sottopassaggi a favore dell'integrazione a Malvaglia

I muri vicino al campo di calcio e nei pressi del garage Doma Car sono stati colorati negli scorsi mesi da bambini e genitori

CANTONE
11 ore

Danial è stato ritrovato «in buone condizioni»

Il 14enne di Paradiso, scomparso ieri mattina durante il tragitto casa/scuola è stato rintracciato in serata

VIDEO
LUGANO
11 ore

Il LAC vi invita a una festa gratuita adatta a tutte le età

Fine settimana di eventi aperti a tutti per celebrare l’inizio della nuova stagione artistica. Ai microfoni di tio/20minuti una piccola anteprima

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile