Cerca e trova immobili

CANTONEDa Bellinzona a Capo Nord. In bici

07.06.18 - 17:21
L'impresa per un'iniziativa benefica sostenuta
Da Bellinzona a Capo Nord. In bici
L'impresa per un'iniziativa benefica sostenuta

BELLINZONA - Destinazione Capo Nord (MySecond) è il progetto che porterà i due ideatori e protagonisti dello stesso, Moreno Guatieri e Stefano Jorio, a percorrere in sella alle loro biciclette 4'596 km, da Bellinzona a Capo Nord, in Norvegia. 38 giorni di viaggio previsti e 12 nazioni da attraversare in 20 tappe, per una media di 121 km per tappa.

L’iniziativa è legata in particolare alla volontà di Moreno e Stefano di lanciare un importante messaggio di solidarietà in relazione alla tragica disavventura del loro amico Mario, al quale un fatale secondo ha cambiato la vita, rendendolo tetraplegico.

Al progetto è legata una raccolta fondi che ha come obiettivo il finanziamento dell’acquisto di un veicolo che possa permettere a Mario di muoversi liberamente e perseguire il suo progetto di condivisione. Lui intende infatti ’obiettivo è infatti portare la sua esperienza presso scuole, istituti privati, per raccontare come vive la sua quotidianità, far aprire gli occhi alle nuove generazioni sui pericoli e su quanto il bene”vita” sia prezioso.

Il Rotary Club Bellinzona (RCB) ha deciso di sostenere questo progetto con un contributo di 2'000 franchi. In occasione del conviviale odierno del Rotary Club Bellinzona di mercoledì 6 giugno è stato consegnato il simbolico assegno, del valore di 2'000 franchi, a Moreno Gautieri e Stefano Jorio.


Per maggiori informazioni sul progetto: www.mysecond.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE