Cerca e trova immobili

LUGANOLorenzo Sganzini se ne va

07.06.18 - 15:20
Il direttore della Divisione Cultura della Città di Lugano ha rassegnato le dimissioni. Ricopriva la carica da oltre 6 anni
Ti Press
Lorenzo Sganzini se ne va
Il direttore della Divisione Cultura della Città di Lugano ha rassegnato le dimissioni. Ricopriva la carica da oltre 6 anni

LUGANO - Il Municipio di Lugano comunica «con rammarico» che Lorenzo Sganzini, direttore della Divisione Cultura della Città, ha rassegnato le dimissioni, che diverranno effettive alla fine dell’anno.

In oltre sei anni di collaborazione, Lorenzo Sganzini si è adoperato per la creazione dell'Ente autonomo del LAC, del Museo d'Arte della Svizzera italiana e della Fondazione Cultura e Musei. «Grazie all’esperienza e competenza maturate nel settore, ha saputo consolidare la rete di soggetti attivi nell’ambito culturale e sostenere le diverse attività creative presenti sul territorio. In particolare, si è attivato per la promozione di iniziative di partnership tra pubblico e privato, definendo gli strumenti operativi, organizzativi e manageriali nell’ambito della governance e del finanziamento della cultura», si legge nel comunicato.

Di recente, il Municipio l’aveva però ammonito (assieme direttore del LAC Michel Gagnon) a seguito dell’inchiesta amministrativa aperta per far luce sullo scandalo degli appalti pubblici fuorilegge del LAC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE