Cerca e trova immobili

BLENIOUn'App per avere la Valle di Blenio in tasca

07.06.18 - 11:27
L’associazione Blenio Viva ha presentato la novità che dal prossimo autunno permetterà di essere sempre aggiornati sulle offerte rivolte a turisti e residenti
Ti Press
Un'App per avere la Valle di Blenio in tasca
L’associazione Blenio Viva ha presentato la novità che dal prossimo autunno permetterà di essere sempre aggiornati sulle offerte rivolte a turisti e residenti

BLENIO - L’associazione Blenio Viva, riunitasi negli scorsi giorni in assemblea a Olivone, ha presentato l’App scaricabile su smartphone che dal prossimo autunno metterà in rete la regione, un’idea che sta prendendo forma proprio in queste settimane. L’applicazione è pensata per diventare uno strumento di messa in rete di competenze, disponibilità e servizi presenti in Valle. Soprattutto consentirà a chiunque la scarichi di essere sempre informato su quanto esiste, è offerto ed usufruibile per i residenti ma anche per i turisti. Una sorta di vetrina ma con la caratteristica di inviare messaggi informativi a chi l’avrà scaricata così da garantire un’informazione immediata su promozioni, eventi, appuntamenti e quant’altro.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente sia da AppleStore sia da GooglePlay, conterrà anche un’agenda aggiornata quotidianamente, che offrirà una visione completa di tutti gli appuntamenti in calendario nell’intero distretto. Accanto alla parte ricreativa e dei servizi offrirà, inoltre, il contenuto istituzionale dei tre Comuni della valle che potranno a loro volta sfruttare la possibilità di inviare messaggi istantanei per informazioni o avvisi puntuali ed urgenti. Esercizi pubblici, negozi, artigiani, impianti turistici, alberghi, musei, società, associazioni possono sin d’ora rivolgersi alla Presidente Alessia Baroni inviando un email a blenioviva@gmail.com. per ottenere indicazioni relativi all’iscrizione.

Nel corso dell’estate, quale preludio all’App, verrà messo online il sito di Blenio Viva nel quale sarà possibile trovare tutte le indicazioni ed i costi –volutamente contenuti – relativi all’iscrizione all’App per chi offre servizi.

Nel corso dell’Assemblea si è proceduto alla nomina nel comitato di Ivana Borgna Nott e Katya Cometta e all’accettazione delle dimissioni di Roberta Bianchi, Pia Steiner e Filippo Togni. Il Comitato si completa con la Presidente Alessia Baroni, Samuele Barenco, Boris Käppeli, Ben Nott e Davide Zoppis.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE