Cerca e trova immobili

CANTONEA Lugano un capolinea dei bus a lunga percorrenza

05.06.18 - 11:17
Il servizio offerto da Eurobus partirà domenica 10 giugno. Dal Ticino una linea che porta all’aeroporto di Zurigo, via Basilea
Eurobus
A Lugano un capolinea dei bus a lunga percorrenza
Il servizio offerto da Eurobus partirà domenica 10 giugno. Dal Ticino una linea che porta all’aeroporto di Zurigo, via Basilea

LUGANO - Da Lugano a Basilea in sei ore e dieci minuti. E per raggiungere l’aeroporto di Zurigo se ne impiegano otto. Ecco l’offerta dei bus nazionali a lunga percorrenza di Eurobus che partirà domenica, con una linea anche dal Ticino. Si tratta del primo servizio elvetico che offre collegamenti all’interno della Svizzera. Il rinomato Flixbus, lo ricordiamo, può trasportare i viaggiatori soltanto da un paese all’altro.

Dal domenica sul territorio nazionale saranno dunque disponibili le seguenti tre linee:

    • San Gallo- Aeroporto di Zurigo - Zurigo - Bienne - Losanna - Ginevra - Aeroporto di Ginevra
    • Coira - Horgen - Zurigo - Berna - Vevey - Sion
    • Aeroporto di Zurigo - Zurigo - Aeroporto di Basilea - Basilea - Olten - Lucerna - Bellinzona - Lugano

Gli orari dei bus sono disponibili anche sul sito delle FFS. E a bordo vengono accettati gli abbonamenti metà-prezzo e generale. Per la vendita dei biglietti - disponibili a partire da oggi - Eurobus ha avviato una collaborazione con Flixbus.

Per ora si tratta, appunto, di tre linee. Ma Eurobus intende attivarne almeno sette, in particolare per portare i viaggiatori nelle regioni turistiche. Le relative concessioni non sono comunque ancora state rilasciate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

batterfly 5 anni fa su tio
Per me è assurdo viaggiare 8 ore in un bus. Preferisco il Treno, dove posso alzarmi e caminare

Lourmarin 5 anni fa su tio
Per andare a Kloten. ... maledetto correttore

Lourmarin 5 anni fa su tio
Ridicoli. 8 ore per andare a Klitem per risparmiare quanto? Questo tuo non lo dice. Piuttosto che si rimettano treni diretti dal Ticino a Zurigo aeroporto senza cambiare alla centrale. Ridicoli anche perché spéculano sulla voglia di certa gente che pur di risparmiare su cose simili per poi magari spendere in collegamenti cellulari si adattano al livellamento verso il basso. Di tutti i servizi . E con le code al Gottardo come la mettiamo? Ridicoli proprio

GI 5 anni fa su tio
Curioso di vedere come risolveranno il problema "in coda" al Gottardo.....con i voli in partenza....good luck !

MAGRAU 5 anni fa su tio
Vergogna, ancora mezzi a gasolio. SIAMO NEL 2018 !! Fuori di testa. Poi ci vengono a chiedere più soldi per le strade ecc. e non vogliono due carreggiate al Gottardo ( quando ci sarà il raddopio ). Boicottare subito. Chipoermette tutto questodovrebbe essere messo alla gogna e licenziare SUBITO !!

sedelin 5 anni fa su tio
anch'io penso come tutti qui sotto. inoltre: perché da kloten per lugano bisogna passare da basilea? mah, fallimento assicurato.

roma 5 anni fa su tio
8h da Lugano a Zurigo?......................

rojo22 5 anni fa su tio
Spero che almeno il prezzo sia inversamente proporzionale alla durata del viaggio... altrimenti non capisco l’offerta. Ok il metà prezzo e l’AG, ma non dicono quanto costa.

Frankeat 5 anni fa su tio
Che attrattiva ha un bus che impiega 8h da ZH a Lugano? Ci mettevano meno i nostri avi con la carrozza a cavallo passando dai passi alpini su strade sterrate.

driver1973 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Nessuna. L'importante è ostacolare Flixbus. Quello che pensano gli utenti non vale nulla
NOTIZIE PIÙ LETTE