Cerca e trova immobili

CANTONEIl Pedibus ti premia, e non solo in salute

05.06.18 - 06:24
In tanti Comuni del Ticino si festeggia la fine dell'anno
Il Pedibus ti premia, e non solo in salute
In tanti Comuni del Ticino si festeggia la fine dell'anno

LUGANO - L’anno scolastico sta per finire e sono giorni di festa per le linee Pedibus e per tutti quei bambini che con il sole ma anche con il freddo e la pioggia sono andati a piedi tutto l’anno.
Dopo la premiazione avvenuta a Melide per il cartello Pedibus più bello, disegnato dai bambini (con ricchi premi offerti dal Municipio), e lo spettacolo teatrale “ Luzia e Mario vanno a piedi”, svoltosi domenica scorsa a Chiasso, si festeggia la conclusione dell’anno scolastico con il Pedibus in tanti comuni del Ticino.

A Vacallo per esempio la bella festa di fine anno è cominciata con il Pedibus della mattina per arrivare a scuola (con qualche amico che si è aggiunto a sorpresa alla bella compagnia!), premiazione dei bambini con diplomi Pedibus e in regalo belle borse ad alta visibilità. Michele Evangelisti - UltraTrailer ha raccontato a tutti i bambini della scuola la sua incredibile avventura a piedi attraverso l’Australia, ricordandoci che anche il Pedibus è un piccolo viaggio! E per finire... autografi e merenda sana a base di mele per tutti!

A Carona una bella festa si è svolta nell’incantevole cornice del Parco di San Grato, con musica, dolci, animazione, distribuzione dei diplomi di partecipazione ai bambini e tanto divertimento, mentre a Gentilino la consegna dei diplomi sarà accompagnata da un gustoso picnic di fine anno! 

A Lamone Cadempino alla consegna degli attestati di partecipazione al Pedibus nell’ultima settimana di scuola seguirà un momento “live”, in cui i bambini canteranno la canzone del Pedibus con parole inventate da loro.

Anche a Mendrisio il Municipio premierà a breve come di consueto i suoi Pedibus: un momento di festa per tutti i bambini!

Pedibus è una campagna ATA, Associazione traffico e ambiente che gode del sostegno di FSS, PSS, UPI e, in Ticino, del progetto cantonale Meglio a piedi e di alcuni comuni e privati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE