Cerca e trova immobili

LOCARNOMichele Dedini nuovo presidente del CISA

01.06.18 - 15:56
Il direttore del Palacinema subentra a Giovanna Masoni Brenni
TiPress
Michele Dedini nuovo presidente del CISA
Il direttore del Palacinema subentra a Giovanna Masoni Brenni

LOCARNO - Martedì 22 maggio si è tenuta a Locarno l’Assemblea ordinaria dell’Associazione CISA, che presiede la governance della scuola recentemente insediata nel nuovo Palacinema.

Dopo 12 anni lascia la presidenza l’avv. Giovanna Masoni Brenni che aveva assunto questo ruolo in quanto Capo Dicastero cultura della Città di Lugano. Masoni Brenni ha contribuito, con il Direttore Domenico Lucchini, alla progressiva crescita dell’istituto ora riconosciuto come Scuola specializzata superiore con post diploma che oggi annovera un centinaio di persone fra studenti, docenti e staff. Masoni è stata insignita per acclamazione del titolo di Presidente onorario.

Come nuovo Presidente, operativo da subito per consolidare la presenza della scuola nel Locarnese e affrontare nuove progettualità, è stato nominato Michele Dedini, attuale Direttore del Palacinema, affiancato alla vicepresidenza da Niccolò Salvioni, in rappresentanza del Municipio di Locarno, e Aldina Crespi, attuale responsabile del settore formazione della RSI.

L’assemblea ha altresì eletto tre nuovi membri che si affiancano ai dieci già in carica, tutti rappresentanti della filiera cinematografica: Alessandro Marcionni, responsabile della fiction RSI e già responsabile dei Pardi di domani del Locarno Festival, Roberto Pomari, attuale membro fra l’altro della Commissione culturale del Palacinemagià Direttore supplente della RSI, e Nicola Pini, Presidente di Ticino Film Commission.

L’Assemblea ordinaria ha inoltre ratificato l’accordo di partenariato tra CISA e Locarno Festival. Dall’edizione di quest’anno le collaborazioni, già in atto da un decennio fra le due istituzioni, si intensificheranno. La scuola diventerà Academic partner della kermesse internazionale, con importanti sinergie: l’ottimizzazione della Locarnolive TV, la realizzazione di filmati promozionali, la condivisione di spazi fra cui quello dello studio cinetelevisivo e del REX. È inoltre previsto un uso reciproco dei due marchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE