Cerca e trova immobili

BRISSAGORiprendono le visite guidate settimanali

29.05.18 - 10:38
Queste escursioni guidate offrono l’opportunità  di scoprire una Brissago raccontata da chi la conosce bene
Riprendono le visite guidate settimanali
Queste escursioni guidate offrono l’opportunità  di scoprire una Brissago raccontata da chi la conosce bene

BRISSAGO - Al via la terza edizione delle gite culturali che svelano la storia e le curiosità di Brissago e delle sue coste: Piodina, Incella e Porta. Queste visite si terranno ogni giovedì dal 31 maggio all’11 ottobre.

Queste escursioni guidate offrono l’opportunità  di scoprire una Brissago raccontata da chi la conosce bene, di passeggiare tra le strette viuzze e i sottopassaggi che separano abitati medievali, palazzi settecenteschi e oratori, di visitare il Sacro Monte, la Madonna di Ponte, di affacciarsi sul panorama del lago e di ammirare gli antichi affreschi celati in case private  solitamente inaccessibili.

Ogni giovedì verrà proposta la visita ad una frazione diversa cominciando da Piodina il 31 maggio, a cui seguiranno Costa d’Incella (7 giugno), Costa di Porta (14 giugno) e la visita al centro paese di Brissago (21 giugno) per poi ricominciare il ciclo fino a metà ottobre.

Sebbene le escursioni non implichino grandi sforzi fisici – si sale con il Minibus Linea 8 (biglietto a carico del partecipante; adulti 2.-, ragazzi dai 6 anni 1.- a corsa) e si cammina  prevalentemente in discesa – sono consigliate scarpe comode.

Una delle particolarità di questi appuntamenti è quella di non richiedere nessuna iscrizione anticipata: l’escursione avrà luogo ogni giovedì con ogni tempo e anche con un solo partecipante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE