LOCARNO
23.05.18 - 15:030

Il Ristorante Debarcadero alla Società Navigazione del Lago di Lugano

La gestione del Bagno Popolare, invece, va alla società Lake View Locarno

LOCARNO - Sarà la Società Navigazione del Lago di Lugano SA (SNL) – responsabile del servizio dei battelli sulle acque svizzere del Verbano – a gestire il Ristorante Debarcadero, situato nei locali che fanno parte del complesso dell’Imbarcatoio locarnese.

Lo ha deciso il Municipio di Locarno a seguito dell’annullamento del concorso pubblicato lo scorso mese di febbraio alla scadenza del quale erano pervenute solo due offerte, ritenute dall’Esecutivo non in linea con le sue aspettative.

Di conseguenza il Municipio ha dato seguito alla disponibilità nel frattempo manifestata dalla SNL di assumere la gestione dell’esercizio pubblico.

Procedendo con questa assegnazione l’Esecutivo ha considerato in particolare il preponderante interesse pubblico legato a questa gestione, sia in relazione con la necessità di garantire la navigazione sul Lago Maggiore, sia per il grosso investimento che la SNL farà per rimodernare la struttura.

Grazie a questa gestione, l’attività della navigazione nel bacino svizzero del Lago Maggiore beneficia di un ulteriore tassello a favore di un consolidamento sempre più marcato di questo servizio.

Bagno Popolare alla Lake View Locarno - Attribuita la gestione del Bagno Popolare - Il Municipio, a seguito del concorso pubblicato lo scorso mese di gennaio che ha visto l’inoltro di sei offerte, ha assegnato la gestione del Bagno Popolare alla società Lake View Locarno Sagl, risultata essere il miglior offerente.

Fra le norme previste dal contratto di gestione, quella secondo cui la conduzione del Bagno Popolare deve garantire una buona attrattività, contribuendo a mantenere un ambiente popolare e accogliente sulle rive del Lago Maggiore. La mescita deve assicurare un’offerta in cibi e bevande adattata al contesto in cui è inserita, con preferenza verso una cucina salutare, contemporanea e legata al territorio.

Il Bagno Popolare dovrà infine sempre essere curato e pulito, sia per quanto riguarda la sua area esterna, sia per i vari edifici e spazi che lo compongono.

Per i cittadini di Locarno possessori della Tessera per domiciliati l’entrata al Bagno Popolare sarà gratuita.

TOP NEWS Ticino
ASCONA
3 ore

Il cantiere fa scappare i clienti: «Un danno non indifferente»

Lavori in corso in alta stagione: nei centri turistici gli esercenti si lamentano. Anche i Comuni, ma possono farci poco

BELLINZONA
5 ore

Caso Carpinteri: i retroscena legali

All’ex finto cuoco di Belusconi non è stato rilasciato il permesso. Il deputato MPS Matteo Pronzini se la prende col Governo. Ma il Cantone reagisce: «Siamo stati efficaci»

CANTONE
6 ore

«Non abbiamo chiuso le fontane per favorire i chioschi»

Le Ffs smentiscono un’impressione diffusa. L’acqua potabile gratuita esiste, resiste e talvolta scorre semplicemente un po’ nascosta

FOTO E VIDEO
BELLINZONA
7 ore

Auto in fiamme in un posteggio

I pompieri del Centro di soccorso cantonale hanno spento l'incendio, di cui non si conoscono al momento le cause

CAMPIONE D’ITALIA
14 ore

Il “funerale” dell’enclave ad un anno dalla chiusura del casinò

Gruppo Residenti e Comitato Civico invitano la cittadinanza a scendere in strada il prossimo 27 luglio: «Campione non può essere dimenticata»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile