tipress
LUGANO
21.05.18 - 10:420
Aggiornamento : 13:50

Dai post su Facebook alle denunce

Polemica sul Mat. Il direttore Mirko D'Urso minaccia una querela alla presidente dell'Udc luganese Sassi Ceresola

LUGANO - Non si placano le polemiche attorno al Mat di Lugano. Il direttore dell'associazione, Mirko D'Urso, è entrato in rotta di collisione nei giorni scorsi con l'Udc luganese, dopo la notizia dell'imminente trasloco "coatto" del centro culturale dalla sua sede storica a Pregassona. 

Il diverbio è degenerato fino ad esiti inattesi, in un'escalation di post su Facebook. Nell'ultimo, pubblicato stamani, D'Urso ha annunciato l'intenzione di denunciare per diffamazione la presidente Udc Simona Sassi Ceresola, madre di una sua ex allieva. 

«Per tutelare la mia persona e per tutelare soprattutto la scuola, domani mattina denuncerò la signora in questione per diffamazione» ha scritto D'Urso. All'origine della decisione, le dichiarazioni rese sui social dall'esponente Udc, riguardanti la figlia. Dietro la scelta della bambina di lasciare la scuola ci sarebbero dei motivi «di partito», legati all'orientamento politico (di sinistra) del direttore, secondo quest'ultimo.   

Sassi Ceresola adduce invece altri motivi: «Mia figlia era una tua allieva finché ha scelto di esserlo» si legge in un post su Facebook. «Poi, vuoi che a 10 anni preferiscano cambiare attività, vuoi che perdevi facilmente le staffe, picchiavi i pugni sul muro, davi in escandescenze e dicevi un sacco di volgarità alla fine ha voluto smettere». Affermazioni «diffamanti» per D'Urso che, annunciando la querela, ha ammesso di potere essere «talvolta severo ed esigente» perché «i corsi di teatro non sono un posto dove si piazzano i figli per comodità. Per i miei allievi però - conclude - ho sempre dato l'anima». 

 

 

 

 

TOP NEWS Ticino
CANTONE
3 ore

Fulmini e pioggia anche in Ticino, ma niente nubrifagio

La perturbazione temporalesca ha attraversato gran parte della Svizzera ed è arrivata anche qui. Ma i temporali sono stati molto più "contenuti"

CANTONE / SVIZZERA
14 ore

È allerta temporali in (quasi) tutto il Paese

Meteo Svizzera annuncia per questa sera forti rovesci anche in Ticino. Localmente potrebbe cadere pure la grandine

CANTONE / SVIZZERA
16 ore

Listeria nei pezzi di cocco venduti da Manor

Non è possibile escludere rischi per la salute. Il prodotto è stato ritirato anche dagli scaffali di Vezia e Balerna

CANTONE
17 ore

Potenziamento dell'A2 tra Lugano e Mendrisio: «Quali i benefici?»

Marco Romano si rivolge al Consiglio federale chiedendo lumi sull'utilizzo della corsia d'emergenza come terza corsia negli orari di punta

CONFINE / CANTONE
1 gior

Spacciava cocaina a Como e in Ticino, 28enne in manette

Trovato in possesso di un piccolo quantitativo di droga, in auto conservava il resto

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report