Cerca e trova immobili

LUGANOIl progetto Krei Art incontra i quartieri

16.05.18 - 08:25
Arrivano laboratori creativi per bambini e momenti di scambio per adulti
Il progetto Krei Art incontra i quartieri
Arrivano laboratori creativi per bambini e momenti di scambio per adulti

LUGANO - Fiorisce un nuovo progetto volto a coinvolgere la popolazione di Pregassona e Molino Nuovo: Krei Art. Dal 23 maggio fino al 17 ottobre (escluso agosto), tutti i mercoledì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:00, accanto al parco giochi di via Industria a Pregassona, avrà luogo una nuova iniziativa destinata alle famiglie nell’ambito del “Progetto Quartieri” promosso dalla Divisione prevenzione e sostegno della Città di Lugano, in collaborazione con l’Associazione Kreiamoci.

Due le attività che si realizzeranno parallelamente accanto al parco giochi di via Industria a Pregassona. Dopo una merenda offerta che riunirà tutte le persone interessate, adulti e bambini potranno approfittare di due programmi distinti.

Grazie a un furgoncino blu elettrico attrezzato di materiali creativi di ogni forma e colore, due animatrici coinvolgeranno i bambini tra i 5 e i 10 anni in laboratori creativi.

Gli atelier spazieranno dall’argilla alla costruzione di strumenti musicali, dal mosaico al disegno, privilegiando l’utilizzo di materiale riciclato. I laboratori saranno gratuiti e accessibili a tutti.

Gli adulti potranno approfittare di un momento di incontro informale: la volontà è quella di favorire la conoscenza reciproca tra vicini e concittadini, la diffusione di informazioni legate alla vita di quartiere, la condivisione di progetti e idee e il confronto su preoccupazioni comuni. Tutto questo offrendo l’essenziale: un tavolo attorno al quale sedersi e condividere un piacevole momento insieme, all’aperto, con la presenza di un’animatrice durante tutta la durata degli incontri.

I pomeriggi con Krei Art avranno luogo solo in caso di bel tempo.

Krei Art si inserisce nel più ampio “Progetto Quartieri”, promosso dalla Divisione prevenzione e sostegno della Città di Lugano, volto a favorire la partecipazione e l’integrazione sociale nei quartieri di Molino Nuovo e Pregassona. Il “Progetto Quartieri” è un mosaico di iniziative diverse tutte con la stessa finalità: dinamizzare la vita di quartiere coinvolgendo la cittadinanza tutta e valorizzando le risorse esistenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE