TiPress
QUINTO
15.05.18 - 20:140

Nuova Valascia, passo indietro di Banca Stato?

L’istituto ticinese starebbe valutando di lasciare ad altri la testa della cordata di banche impegnate nella realizzazione della nuova struttura

QUINTO - Banca Stato potrebbe farsi da parte lasciando ad altri il ruolo di capofila del consorzio bancario per la costruzione della nuova Valascia.

Lo rendono note le Cronache della Svizzera italiana, secondo cui l’istituto finanziario ticinese starebbe valutando la possibilità di lasciare ad altri il primo posto tra le banche che dovrebbero mettere a disposizione 16 dei 42 milioni di franchi necessari alla nuova struttura.

A inizio marzo il presidente dell’HCAP Filippo Lombardi aveva riferito di «difficoltà nel firmare accordi vincolanti con il pool di banche con cui sono state intavolate discussioni». Una mancanza di fondi per il progetto sottolineata anche da BancaStato - istituto coordinatore - che aveva richiesto adeguamenti al Business plan che, secondo un fiducioso Lombardi, sarebbero arrivati «in queste settimane».

Secondo indiscrezioni raccolte dalla RSI, inoltre, l’apertura del cantiere potrebbe slittare a settembre, ma i lavori potrebbero durare meno di quanto previsto.

7 mesi fa Nuova Valascia, i soldi per la pista non ci sono ancora
7 mesi fa Altri soldi per la Nuova Valascia
Commenti
 
moma 5 mesi fa su tio
Ai ai, non è che, come disse il nano per lo stadio ACB, la Valascia resterà un sogno per noi HCAP? Mi sa.
vulpus 5 mesi fa su tio
Pressioni politiche o sportive? la Banca Stato accumula utili. Che li reinvesta in qualcosa di concreto quando ce nè l'opportunità.
Evry 5 mesi fa su tio
Per la Pista SI, ma non una MEGA-FALLOPULIS
Gus 5 mesi fa su tio
BancaStato finanzierà gli hangar dell'aeroporto di Lugano?
mgmb 5 mesi fa su tio
Costruite una grande stalla con tante mucche, frutterà molto di più che una pista di ghiaccio per 4 cialtroni (Lombardi compreso). Costruire una pista vuol dire sputare sui soldi, sarà un fallimento prima di partire.
gigipippa 5 mesi fa su tio
@mgmb Purtroppo in una grande stalla possono mangiarci dentro solamente le vacche.
Blobloblo 5 mesi fa su tio
@mgmb Stalla??? Veramente gli animali gli abbiamo visti alla Resega alla fine di gara 7!! Ennesima figura di M davanti a tutta la Svizzera!
albertolupo 5 mesi fa su tio
Ho sentito dire che si è fatta avanti la BSI, facendo capo ad una linea di credito garantita da Lehman Brothers...
Tags
banca
stato
banca stato
nuova valascia
istituto
banche
valascia
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report