Cerca e trova immobili

MENDRISIOTorna l’appuntamento con Walking Mendrisiotto

15.05.18 - 11:57
Quattro gli splendidi percorsi tematici
Torna l’appuntamento con Walking Mendrisiotto
Quattro gli splendidi percorsi tematici

MENDRISIO - Domenica 03 giugno torna l’appuntamento con la quarta edizione di Walking Mendrisiotto, il grande evento dedicato alla camminata che proporrà 4 scelte di percorso e animazioni al Centro Manifestazioni Mercato Coperto sull’arco di tutta la giornata.

Ci si può iscrivere online su www.biglietteria.ch richiedendo la polizza di versamento oppure direttamente sul posto. Inoltre gruppi e famiglie che si annunciano entro il 17 maggio possono beneficiare di sconti fino al 50%. Maggiori informazioni su www.walkingmendrisio.ch.

Quattro splendidi percorsi panoramici - I percorsi sono tutti proposti per entrambe le categorie walking (senza i bastoncini) e nordic walking (con i bastoncini). Il più impegnativo è indubbiamente il tracciato denominato “Salorino” (14.6 km e 570 m di salita) splendido dal punto di vista paesaggistico e dedicato ai camminatori più allenati che desideranno mettersi alla prova. Il secondo in ordine di lunghezza è “Castello” (10.8 km), media difficoltà, 380 m di dislivello, passa da Corteglia, Castel San Pietro, Obino, per poi rientrare a Mendrisio. Quindi di difficoltà media anche la proposta “Campagna Adorna” (10. 2 km) che si snoderà nelle campagne di Mendrisio, Genestrerio e Stabio. Per terminare, pensato per le famiglie e per coloro che vogliono fare un poco di sano movimento prima di mettersi a tavola, è il percorso “Borgo” (5.3 km), facile e pianeggiante e senza ostacoli, anche adatto per coloro che vogliono percorrerlo con carrozzine e passeggini.

Un pacco gara che vale molto! - La quota d’iscrizione prevede un ricco pacco gara con tanto di t-shirt colorata in tessuto tecnico, buono pasto per la zona ristorazione dell’evento (per i visitatori la zona pasto sarà a pagamento), pettorale personale, carta giornaliera Arcobaleno (inserita nel pettorale), rilevamento del tempo, rifornimenti e servizio sanitario sul percorso e gadget e buoni offerti dai partner.

Trasporti pubblici inclusi nella quota d’iscrizione - Grazie ad una collaborazione con la comunità tariffale Arcobaleno, tutti gli iscritti all’evento possono beneficiare di una carta giornaliera Arcobaleno di 2a classe, valida il giorno dell’evento in tutte le zone (la carta è inserita nel pettorale). Inoltre, per coloro che si iscrivono sul posto e sono detentori di un abbonamento annuale Arcobaleno possono approfittare di CHF 5 di sconto (offerta valida solo per le iscrizioni effettuate il giorno dell’evento).

Il programma della giornata - La giornata inizierà alle ore 8.30 con l’apertura del villaggio e delle iscrizioni sul posto; alle 9.30 sono previste le prime partenze che saranno anticipate da un simpatico riscaldamento muscolare con musica; a partire dalle 12.00, con i primi arrivi, vi sarà il pranzo presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto e in seguito la festa continua nel pomeriggio con animazioni e intrattenimenti per grandi e piccini. La chiusura del villaggio è prevista per le 16.00.

Sostegno alle associazioni sportive e ricreative della regione - L’evento coinvolgerà inoltre fino a 150 volontari messi a disposizione da associazioni sportive e ricreative della regione, a cui andranno i proventi dell’evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE