Cerca e trova immobili

CANTONEQuesto weekend torna "Caseifici aperti"

03.05.18 - 11:11
Si terrà il 5 e 6 maggio dalle 10 alle 17 presso le 21 aziende agricole aderenti
TiPress
Questo weekend torna "Caseifici aperti"
Si terrà il 5 e 6 maggio dalle 10 alle 17 presso le 21 aziende agricole aderenti

BELLINZONA - Il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) e Alpinavera hanno presentato oggi la quinta edizione della rassegna agroalimentare “Caseifici aperti”, che si terrà il fine settimana del 5-6 maggio 2018, dalle ore 10 alle ore 17, presso le 21 aziende agricole aderenti.

L’edizione 2018 di Caseifici aperti permetterà ad amanti dei prodotti caseari, famiglie, turisti e semplici curiosi di entrare in contatto con i 21 caseifici partecipanti, distribuiti su tutto il territorio cantonale, da Salorino ad Airolo e da Olivone a Gerra Gambarogno.

Grazie al costante successo di questa manifestazione, il numero dei produttori che accoglieranno i visitatori è aumentato ancora di due unità. Ogni azienda ha previsto diverse attività che, oltre alla degustazione e all’acquisto di prodotti caseari locali in un quadro diverso dal solito, spaziano dalle offerte eno/gastronomiche complementari alle visite aziendali, dai giochi alle attività in fattoria con produzioni dimostrative.

Queste giornate di porte aperte coniugheranno i “sapori” propri dei nostri prodotti di qualità con i “saperi” legati alla produzione, offrendo a tutti gli interessati un’esclusiva e stuzzicante possibilità di svago e conoscenza.

La manifestazione, promossa dal 2014 dalla Sezione dell’agricoltura del Dipartimento delle finanze e dell’economia, su impulso della Conferenza agroalimentare, è da quest’anno organizzata da Alpinavera, attore apprezzato a livello nazionale e specializzato nella promozione dei prodotti regionali di qualità per il Ticino, i Grigioni, Uri e Glarona.

Il programma dettagliato della rassegna è consultabile sul sito www.caseificiaperti.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE