TiPress
+ 5
LUGANO
29.04.18 - 14:210
Aggiornamento : 16:53

La vita si balla, e in città scoppia la Festa Danzante

In occasione della Giornata internazionale della danza è stata inaugurata la mostra Triptyque e la Cie AiEP/Vidach si è esibita in una performance che ha coinvolto il pubblico

LUGANO - È stata inaugurata questa mattina, come da programma, la Festa Danzante, in occasione della Giornata internazionale della danza.

Nello slargo di Piazza Manzoni sono stati svelati i manifesti di Philippe Antonello e Stefano Montesi, che attraverso il loro obiettivo hanno ritratto in 3D le personalità premiate con i Premi federali svizzeri di danza 2017.

I manifesti saranno visibili fino al 6 maggio. L’inaugurazione della mostra propone anche l’incrocio con la performance “3Danzante”. La Cie AiEP/Vidach ha proposto inoltre un intervento performativo in collaborazione con le danzatrici e i danzatori della Compagnia in dialogo con le personalità ritratte nei manifesti e con il pubblico.

La Festa Danzante celebrerà questa arte in 30 città e comuni della Svizzera dal 2 al 6 maggio. In Ticino saranno 18 i diversi momenti artistici, 4 i party e diversi momenti formativi, in quattro diverse località: Lugano, Ligornetto, Mendrisio e Bellinzona (vedi l’articolo correlato).

Guarda tutto il programma della Festa Danzante www.dastanzfest.ch/ticino.

TiPress
Guarda tutte le 8 immagini
1 anno fa Tutto pronto per la Festa Danzante
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE / GRIGIONI
15 min

Il Passo del Lucomagno è stato riaperto

Sono stati sgomberati i grossi massi caduti sulla strada settimana scorsa. E per Corpus Domini, dopo un lungo letargo invernale, tornerà transitabile anche la Novena

VIDEO
CAPRIASCA
3 ore

Cade da un muretto, interviene la Rega

Al momento non sono note le condizioni del ferito

CAMPIONE D'ITALIA
3 ore

«I debiti di Campione li paghi l'Italia»

Ignazio Cassis ha risposto a una domanda di Marco Romano specificando come non sussista alcun legame tra i debiti che l'enclave ha con il Ticino e i ristorni. «Sono due dossier diversi»

CANTONE
4 ore

«La dott.ssa Lesmo non è contraria ai vaccini. Ha vaccinato i suoi figli»

Il medico replica dopo l'interrogazione di Galeazzi sui dottori contrari ai vaccini: «Queste terapie di massa non tengono conto del rapporto rischio/beneficio»

BIDOGNO
7 ore

Il parcheggiatore abusivo è stato estradato in Italia

Fine della corsa per il 42enne, ricercato dal 2016 per questioni legate al traffico di stupefacenti. Qualche mese fa aveva piazzato le sue macchine senza targhe in una proprietà privata del Luganese

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report