Cerca e trova immobili

BELLINZONA“Arte & Storia” alla Biblioteca cantonale

27.04.18 - 14:42
Il numero monografico della rivista sarà presentato il prossimo 2 maggio
“Arte & Storia” alla Biblioteca cantonale
Il numero monografico della rivista sarà presentato il prossimo 2 maggio

BELLINZONA - Mercoledì 2 maggio alle ore 18.30 presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona si terrà la presentazione del numero monografico della rivista “Arte & Storia”, intitolato Archeologia nel Cantone Ticino. Visibilità futura per il passato nascosto e realizzato in occasione dell’Anno del patrimonio culturale 2018.

I contributi presenti nella rivista mirano a evidenziare la ricchezza del patrimonio archeologico presente nel Cantone Ticino, suggerendo inoltre 14 percorsi archeologici attraverso il nostro territorio.

Alla presentazione farà seguito l’inaugurazione di un’esposizione bibliografica dedicata all’archeologia ticinese, a cura della Biblioteca cantonale di Bellinzona. Oltre a una selezione di testi, saranno esposti reperti archeologici del nostro territorio e due corredi provenienti dalle necropoli di Moghegno e di Solduno, risalenti rispettivamente all’epoca romana e all’età del Ferro.

L’evento è il primo di una serie di iniziative promosse dalla Biblioteca cantonale di Bellinzona e denominate "Finestre culturali", il cui tema di quest’anno sarà il "Patrimonio culturale".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE