Cerca e trova immobili

LUGANODivisione spazi urbani: pronto il concorso

26.04.18 - 16:53
Il Municipio ha pubblicato il bando per la realizzazione della nuova sede in zona La Stampa
Tipress
Divisione spazi urbani: pronto il concorso
Il Municipio ha pubblicato il bando per la realizzazione della nuova sede in zona La Stampa

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha approvato la pubblicazione di un concorso d’architettura per la nuova sede della Divisione Spazi Urbani (DSU) in zona La Stampa nel quartiere di Cadro.

L’area di concorso è parte di un comprensorio intercomunale volto alla riqualifica urbanistica e ambientale, così come alla valorizzazione di diversi contenuti pubblici. Con la realizzazione della nuova sede, le molteplici attività della DSU saranno raggruppate in un’unica e vasta zona, creando così un polo di sviluppo artigianale di sicura importanza regionale, dove sarà possibile inoltre realizzare marcate sinergie tra pubblico e privato

L’importo necessario all'organizzazione del concorso è di 500 mila franchi, già previsti dal messaggio municipale n. 8479 relativo alla strategia operativa e all’insediamento del DSU sul Piano della Stampa, cui il Consiglio Comunale ha concesso di far capo.

«Grande soddisfazione del PLR» - Immediata la reazione del PLR di Lugano, che ha manifestato grande soddisfazione per la decisione dell’Esecutivo. «Dopo oltre un decennio di incertezza e di soluzioni spesso improvvisate, finalmente il dossier entra quindi in una fase caratterizzata dalla concretezza, cosa di cui beneficerà la popolazione di Lugano, in generale, e quella del quartiere di Viganello, in particolare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE