Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAFlixbus passerà anche da Mendrisio

24.04.18 - 11:07
L’impresa di trasporto propone nuove destinazioni in tutta Europa. E dieci nuove fermate in Svizzera
Keystone
Flixbus passerà anche da Mendrisio
L’impresa di trasporto propone nuove destinazioni in tutta Europa. E dieci nuove fermate in Svizzera

LUGANO - Nuove destinazioni in tutta Europa. Ma anche in Svizzera, tra cui si conta Mendrisio. Sono queste le principali novità che l’impresa di trasporto Flixbus introdurrà alla fine di questo mese con l’entrata in vigore dell’orario estivo 2018.

Sinora in Ticino i bus di Flixbus si fermavano soltanto a Bellinzona e Lugano. Presto sarà però possibile partire anche da Mendrisio. E a livello svizzero saranno attivate pure le fermate di Interlaken, Zugo, Neuhausen am Rheinfall, Grindelwald, Grenchen, Montreux, Neuchâtel e Yverdon-les-Bains. L’impresa, lo ricordiamo, nel nostro paese non ha però il diritto di effettuare il trasporto nazionale di passeggeri (divieto di cabotaggio).

L’azienda introdurrà anche diversi collegamenti notturni e migliorerà i viaggi verso Germania, Francia e Italia. In tutta Europa saranno disponibili oltre duecento destinazioni.

«In Svizzera c’è una forte richiesta di bus a lunga distanza, per questo cerchiamo di migliorare l’offerta destinata agli abitanti e agli ospiti del paese» afferma il titolare Fabian Stenger.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Già ci sono problemi quotidiani sulle strade e autostrade. Hanno voluto investire miliardi per portare i passeggeri sulla ferrovia. E ora che le strade dovrebbero un pò alleggerirsi ecco questi mastodonti a peggiorare la situazione. Probabilmente dietro a queste aziende ci sono tanti onorevoli politici, che saranno o proprietari o azionisti .

tip75 5 anni fa su tio
cioè da noi stanno cercando di far chiudere Giosy tour che è un signor Servizio per far passare chiunque...e buttarla sui treni e l'ecologia....

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a tip75
Ormai sta diventando la normalità arricchire la germania sfavorendo tutti non solo i nostri!.... .... Si spendono MILIARDI nella ferrovia (Grazie CF DL in primis) e poi si permette a questi bus di circolare (Come facciano con i prezzi che hanno???) in Svizzera senza problemi, anzi via con la strada rossa, al posto del tappeto ;o)))
NOTIZIE PIÙ LETTE