Cerca e trova immobili

CANTONEÈ nata AssInAss

22.04.18 - 14:02
L’associazione si prefigge di raggruppare gli intermediari assicurativi non vincolati della Svizzera italiana per tutelare lo stato sociale e proteggere gli interessi della categoria professionale
È nata AssInAss
L’associazione si prefigge di raggruppare gli intermediari assicurativi non vincolati della Svizzera italiana per tutelare lo stato sociale e proteggere gli interessi della categoria professionale

LUGANO - È nata AssInAss - associazione intermediari non vincolati della Svizzera italiana.

Essa si rivolge a tutti agli intermediari assicurativi non vincolati della Svizzera italiana i quali, per poter operare devono farsi iscrivere nel registro/albo FINMA (art. 43 cpv. 1 LSA).

L’associazione si prefigge di raggruppare gli intermediari assicurativi non vincolati della Svizzera italiana per tutelare lo stato sociale, migliorare l’aspetto giuridico e proteggere gli interessi della categoria professionale e dei loro clienti.

Per raggiungere questi obiettivi, quest’ultima assumerà a suo carico ogni intervento atto a proteggere gli interessi generali della categoria, rappresentandola nei confronti del legislatore, delle compagnie di assicurazioni, delle varie associazioni che perseguono scopi analoghi.

Questo potrà essere fatto collaborando con altre associazioni o organi che operano in ambiti simili e/o non. Inoltre l’associazione AssInAss intende promuovere la formazione professionale autonomamente o in collaborazione con altri organi o istituti di formazione professionale. Ma anche sviluppare e migliorare il senso dell’etica professionale, stimolando la solidarietà e incoraggiando le relazioni tra gli associati. Oltre che conbattere la concorrenza sleale nell’ambito dell’intermediazione assicurativa.

La prima assemblea generale si terrà il giorno giovedì 7 giugno alle ore 18.30, presso il Grotto Figini, Via ai Grotti a Gentilino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE