Cerca e trova immobili

CANTONEScuole aperte, i prossimi appuntamenti

18.04.18 - 08:58
Mercoledì 25 aprile sarà possibile fare visita alla Scuola d'arti e mestieri e a quella per le professioni sanitarie e sociali
Scuole aperte, i prossimi appuntamenti
Mercoledì 25 aprile sarà possibile fare visita alla Scuola d'arti e mestieri e a quella per le professioni sanitarie e sociali

BELLINZONA - Nell'ambito del programma "Scuole aperte 2018" si terranno i seguenti pomeriggi di informazione scolastica e professionale destinato ai giovani e agli adulti interessati.

PORTE APERTE ALLA SCUOLA D’ARTI E MESTIERI DI BELLINZONA

Quando: mercoledì 25 aprile 2018, alle ore 14.00
Dove: presso l'aula magna del centro professionale tecnico (CPT) in viale Stefano Franscini 25 a Bellinzona.
Cosa: Sarà un pomeriggio informativo con visita accompagnata alla Scuola d’arti e mestieri. Verranno presentate le vie di formazione alle professioni di progettista meccanico/a, elettronico/a, operatore/trice in automazione e polimeccanico/a. Nel corso del pomeriggio informativo saranno fornite ampie informazioni sulle caratteristiche delle singole professioni, sui requisiti e sulle modalità di ammissione alla scuola nonché sulle possibilità di perfezionamento dopo la formazione di base. Seguirà una visita guidata ai laboratori e alle aule dove è svolta la pratica e sono impartite agli apprendisti e alle apprendiste le conoscenze prof.

PORTE APERTE ALLA SCUOLA SPECIALIZZATA PER LE PROFESSIONI SANITARIE E SOCIALI (SSPSS) di Canobbio/Giubiasco

Quando: mercoledì 25 aprile 2018, alle ore 14.00
Dove: presso l’aula magna SSPSS a Trevano/Canobbio
Cosa: Sarà un pomeriggio informativo sulle formazioni di operatore/operatrice sociosanitario/a (OSS), operatore/operatrice socioassistenziale (OSA) e sul Ciclo di formazione di cultura generale con maturità specializzata sanitaria o sociale. Saranno date informazioni di dettaglio sulle professioni di operatore/operatrice sociosanitario/a (OSS), operatore/operatrice socioassistenziale (OSA) (indirizzo assistenza all’infanzia e indirizzo assistenza agli handicappati) sui programmi e le modalità di accesso e sugli sbocchi offerti al termine del ciclo di studi. Verranno inoltre forniti ragguagli sulla maturità professionale, indirizzo sanità e socialità e sulla maturità specializzata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE