Cerca e trova immobili

CANTONEIn settimana il termometro raggiungerà i 25 gradi

15.04.18 - 21:45
Nelle prossime ore sono però attese nuove precipitazioni, che ripuliranno l'aria caratterizzate da alte concentrazioni di polvere del Sahara
Tipress
In settimana il termometro raggiungerà i 25 gradi
Nelle prossime ore sono però attese nuove precipitazioni, che ripuliranno l'aria caratterizzate da alte concentrazioni di polvere del Sahara

LUGANO - In serata e durante la notte, fino a domani mattina, le precipitazioni caratterizzeranno tutto il territorio svizzero, Ticino compreso. Ma non sarà una pioggia qualunque: servirà a ripulire l'aria, attualmente caratterizzata da alte concentrazioni di polvere proveniente dal Sahara. Come riporta Meteonews, a terra, sulle auto o sui mobili da giardino con tutta probabilità rimarrà un residuo giallastro, tendente all’arancione o al rossastro.

Attenzione nella pulizia della macchina - Klaus Marquardt di Meteonews rende però attenti alla pulizia della sabbia, soprattutto dalle auto. I granelli potrebbero infatti rigare la carrozzeria. L’esperto consiglia di aspettare la prossima pioggia per pulire delicatamente l’auto.

La sabbia che lascia il Sahara - Come riporta MeteoSvizzera, ogni anno circa 180 milioni di tonnellate di sabbia lasciano il deserto del Sahara. La maggior parte precipita nell'oceano Atlantico, o viene trasportato verso le Americhe. 

Previsioni - Dopo la pioggia, che caratterizzerà la serata di oggi e la prima parte della giornata di domani, tornerà il tanto atteso sole. Martedì le temperature saliranno fino a raggiungere i 24 gradi.

Anche la giornata di mercoledì sarà abbastanza soleggiata, ma in serata non è escluso qualche isolato rovescio. Il termometro arriverà a segnare i 25 gradi.

Da giovedì sono previste giornate abbastanza soleggiate, con le temperature massime in leggero calo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE