Cerca e trova immobili

LUGANOIl bike sharing va alla conquista di Basso Malcantone e Vedeggio

16.04.18 - 06:29
L’ampliamento della rete Publibike è previsto per l’inizio della prossima estate sul territorio dei comuni tra Caslano e Lamone
Davide Giordano
Il bike sharing va alla conquista di Basso Malcantone e Vedeggio
L’ampliamento della rete Publibike è previsto per l’inizio della prossima estate sul territorio dei comuni tra Caslano e Lamone

LUGANO - Con il bike sharing luganese si pedalerà fino a Caslano. All’inizio della prossima estate (si parla verosimilmente dell’inizio di luglio) la rete Publibike sarà infatti estesa al Basso Malcantone e Vedeggio. Un progetto di cui si è fatto promotore il Comune di Caslano, coinvolgendo anche Agno, Bioggio, Cadempino, Lamone, Magliaso, Manno, Muzzano e Sorengo. Per ogni comune è prevista l’installazione di almeno una postazione di bike sharing da sei biciclette, di cui tre elettriche. L’obiettivo è di promuovere ulteriormente la mobilità lenta, sia tra pendolari e residenti che tra i turisti.

È invece ancora bloccato dal ricorso della concorrente Velospot l’ampliamento della rete Publibike sul territorio di Lugano. Attualmente il sistema conta dodici postazioni, di cui tre sono ubicate a Capriasca, Morcote e Melide. L’intenzione è di portarle a quarantasei, per un totale di quasi seicento biciclette.

Nell'ambito della promozione della mobilità lenta nella regione, la Città di Lugano ha inoltre messo a disposizione dei propri dipendenti l’abbonamento per la rete bike sharing.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE