Cerca e trova immobili

CANTONETratta di esseri umani: un bus informativo in Ticino

12.04.18 - 14:04
Quattro le tappe previste dal 14 al 22 aprile: Bellinzona, Locarno, Lugano e Chiasso
Tratta di esseri umani: un bus informativo in Ticino
Quattro le tappe previste dal 14 al 22 aprile: Bellinzona, Locarno, Lugano e Chiasso

BELLINZONA - Dal 14 al 20 aprile, un bus informativo sul tema della tratta di esseri umani farà tappa in Piazza del Sole a Bellinzona (14 aprile), in Largo Zorzi a Locarno (17 aprile), in Piazza Manzoni a Lugano (19 aprile) e in Piazza Indipendenza a Chiasso (20 aprile).

Il Bus informativo sarà inoltre ospitato presso la Scuola Specializzata per le Professioni Sanitarie e Sociali (SSPSS) sede di Giubiasco, per una serie di visite strutturate e dedicate alla tematica specifica che sarà argomentata in classe con gli allievi. È prevista anche la possibilità di visita in sede agli allievi della SUPSI di Manno, Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS).

L'inaugurazione avverrà il 14 aprile 2018 alle ore 11:00 a Bellinzona in Piazza del Sole. Il progetto è stato coordinato dai rappresentanti delle Autorità federali, cantonali e della società civile.

Per il Ticino, la permanenza del Bus e relativa consulenza al pubblico sarà assicurata dal Dipartimento delle istituzioni (Polizia cantonale in collaborazione con le Polizie cittadine di Bellinzona, Locarno, Lugano e Chiasso), Dipartimento della sanità e della socialità (Servizio per l'aiuto alle vittime di reati), Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (SUPSI e SSPSS), SEM Chiasso, la Croce Rossa, MayDay e Primis. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE