Cerca e trova immobili

LUGANODopo sei anni d'attesa, riapre la scuola di Dino

10.04.18 - 12:09
Ottenuto il via libera dal Cantone l'edificio è pronto ad ospitare un asilo nido: «Abbiamo già molti genitori interessati alla nostra "Stazione dei bambini"»
Dopo sei anni d'attesa, riapre la scuola di Dino
Ottenuto il via libera dal Cantone l'edificio è pronto ad ospitare un asilo nido: «Abbiamo già molti genitori interessati alla nostra "Stazione dei bambini"»

DINO - Sei anni per riaprire sono un’eternità. Tanto tempo è rimasta chiusa, e avvolta nella caligine delle polemiche remote, l’ex scuola  Montessori di Dino. Ora però si volta pagina e nome. L’edificio giallo è pronto ad ospitare un asilo nido. L’ultimo esame è stato superato con la visita dei funzionari dell’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani e di quelli dell’Ufficio sanità del Dss.

Si parte dunque, come spiega la direttrice dell’asilo nido, Gabriella Manco: «Abbiamo già molti interessati. La Val Colla non è molto coperta dai nidi e diversi genitori che lavorano in centro a Lugano sono confrontati con la difficoltà di trovare strutture libere».

Si riparte dunque con un’iniziativa di cui è promotore Danilo Chiocca. Il nome del nuovo asilo strizza l’occhio alla storia del paese e alla piazza in cui si trova l’edificio color canarino. Si chiamerà “La stazione dei bambini” e si rivolge ai piccoli da 0 a 3-4 anni (quindi anche per quei piccoli che secondo le disposizioni Harmos non possono ancora frequentare al compimento dei 3 l’asilo pubblico). La disponibilità è di 34 posti e l’apertura dalle 7 alle 19, dal lunedì al venerdì. Si volta dunque pagina e l’entusiasmo dei protagonisti è palpabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
buona fortuna ai bambini e ai loro genitori!
NOTIZIE PIÙ LETTE