Cerca e trova immobili

CANTONEVal Colla e Capriasca da vivere

09.04.18 - 14:08
I Comuni di Lugano e Capriasca promuovono due giornate pubbliche sabato 21 aprile e sabato 5 maggio volte a incrementare l’attrattività a livello paesaggistico, economico, sociale e culturale
Val Colla e Capriasca da vivere
I Comuni di Lugano e Capriasca promuovono due giornate pubbliche sabato 21 aprile e sabato 5 maggio volte a incrementare l’attrattività a livello paesaggistico, economico, sociale e culturale

LUGANO / CAPRIASCA - I Comuni di Capriasca e di Lugano promuovono due giornate pubbliche dedicate alla regione Val Colla e Capriasca. 

I due eventi denominati «La regione Val Colla e Capriasca da vivere» si terranno sabato 21 presso l'ex sala del Consiglio comunale  e sabato 5 maggio nella Sala Mansarda delle Scuole elementari di Tesserete dalla 9.30 alle 16.30.

Le giornate si inseriscono nell’iniziativa promossa dai due Comuni e dall’Ente Turistico del Luganese volta a incrementare l’attrattività dei rispettivi territori a livello paesaggistico, economico, sociale, culturale e ricreativo attraverso una sana valorizzazione turistica del comprensorio.

Con queste intenzioni e con lo sguardo rivolto al futuro, si organizzano due giornate, identiche per scopi e contenuto, per rispondere in modo partecipativo alla domanda “Quale regione Val Colla e Capriasca vogliamo in futuro?”. Il coinvolgimento attivo della popolazione è una tappa voluta e indispensabile per la raccolta e la condivisione di informazioni e suggestioni sulla regione “Val Colla e Capriasca” di oggi e di domani. Chi non potesse partecipare all’evento organizzato nel proprio Comune sarà comunque il benvenuto alla giornata organizzata nell’altro Comune.

Le informazioni raccolte serviranno a produrre, entro l’estate del 2019, un piano di sviluppo coordinato dei progetti e delle idee presenti sul territorio. I Comuni promotori e l’Ente Turistico del Luganese, sostenuti nella loro iniziativa anche dall’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese, hanno creato un gruppo di lavoro con il supporto esterno della Flury & Giuliani GmbH di Zurigo/Bellinzona.

L’iscrizione alle giornate è facoltativa ma comunque gradita per ragioni organizzative (telefonicamente presso la Città di Lugano: +41 58 866 70 11, e-mail economia@lugano.ch o presso il Comune di Capriasca: +41 91 936 03 76, e-mail info@areaviva.ch). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE