Cerca e trova immobili

CANTONE / POLONIAPrestigioso riconoscimento per l’Orchestra della Svizzera italiana

08.04.18 - 12:10
All'Osi e al suo direttore principale Markus Poschner è stato attribuito il premio “DVD performance” da parte dell'International Classical Music Awards
Prestigioso riconoscimento per l’Orchestra della Svizzera italiana
All'Osi e al suo direttore principale Markus Poschner è stato attribuito il premio “DVD performance” da parte dell'International Classical Music Awards

KATOWICE - Venerdì scorso (6 aprile) a Katowice (Polonia) si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna dei prestigiosi premi discografici internazionali di musica classica Icma.

Al cofanetto “Rileggendo Brahms” dell’Orchestra della Svizzera italiana (Osi) e del suo direttore principale Markus Poschner è stato attribuito il premio “DVD performance”.

L’ambito riconoscimento discografico vedeva finalisti con l’Osi i più autorevoli e acclamati protagonisti delle scene internazionali: il Mariinsky con Valery Gergiev e la Lucerne Festival Orchestra con Riccardo Chailly.

Motivazioni ufficiali - Queste le motivazioni ufficiali della giuria dell’International Classical Music Awards: «L’immagine sonora di Brahms, troppo spesso appesantita in letture che ne enfatizzano eccessivamente l’aspetto cupo e tardo romantico, trova nuova vita in queste splendide esecuzioni delle quattro Sinfonie ad opera dell’Orchestra della Svizzera italiana diretta da Markus Poschner. Cantabilità, trasparenza ed equilibrio delle voci interne sono esaltate in questi DVD, filmati nella nuova sala del LAC di Lugano»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE