Cerca e trova immobili

LOCARNOGusta Cardada, da domani aperte le iscrizioni

08.04.18 - 10:49
La 4a edizione della passeggiata enogastronomica si terrà il 19 maggio
Ti Press
Gusta Cardada, da domani aperte le iscrizioni
La 4a edizione della passeggiata enogastronomica si terrà il 19 maggio

LOCARNO - Domani si apriranno le iscrizioni alla quarta edizione della passeggiata enogastronomica tra Cardada e Cimetta che si terrà sabato 19 maggio 2018

Il gruppo promotore formato dagli Amis da la forchéta, dallo Sci Club Cardada, dall’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, e dalla Cardada Impianti Turistici, anche quest’anno ripropone l’organizzazione di una nuova edizione della chermesse enogastronomica.

Quest’anno saranno settecento i posti a disposizione dei partecipanti che potranno cimentarsi lungo il percorso della passeggiata mangereccia che si svolgerà sulla montagna che sovrasta il locarnese. I fortunati non solo potranno stuzzicare il palato con prelibatezze, ma potranno anche rifocillare lo spirito grazie al contesto naturale nella quale si svolge la manifestazione. Un evento che sposa natura e tradizione gastronomica, una piacevole passeggiata in compagnia di amici e familiari con alcune ghiotte soste dove fermarsi a gustare l’offerta enogastronomica, e godersi l’imperdibile panorama offerto da Cardada-Cimetta.

Come l’anno precedente, saranno messi a disposizione i mezzi pubblici della comunità tariffale Arcobaleno dal proprio domicilio alla funicolare di Locarno-Muralto e ritorno.

Le tappe saranno quest’anno nove, disposte lungo 5 chilometri di sentieri, perlopiù situate presso i rifugi e le capanne della zona. Saranno questi i punti di degustazione dell'eccellenza enogastronomica locale, presentati in prima persona dai produttori e dai ristoratori locali: aspetto – quello del contatto diretto con coloro che offrono il proprio prodotto – che è particolarmente apprezzato dagli amanti del buon mangiare e del buon bere.

Si potrà gustare un menu completo, ossia dalla colazione al digestivo di fine passeggiata: il tutto servito tramite stoviglie e posate rigorosamente biodegradabili.

Le partenze avverranno in gruppi di 60 persone, il primo partirà alle 8.30, i seguenti saranno scadenzati ogni 15 minuti, l'ultimo gruppo è previsto alle 11.30.

Costi: Adulti 65.00 franchi, ragazzi da 6 a 17 anni 35.00 franchi, bambini sotto i 6 anni gratis

Per maggiori informazioni e dettagli consultare il sito www.gustacardada.ch oppure inviare un mail a eventi@sciclubcardada.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE