Cerca e trova immobili

LUGANOUn nuovo centro commerciale a Lugano Sud?: «Basta cemento!»

07.04.18 - 17:44
Lanciata una petizione online contro la realizzazione di un nuovo edificio che dovrebbe ospitare una filiale di Aldi ed un altro negozio
Tipress
Un nuovo centro commerciale a Lugano Sud?: «Basta cemento!»
Lanciata una petizione online contro la realizzazione di un nuovo edificio che dovrebbe ospitare una filiale di Aldi ed un altro negozio

LUGANO - «Ancora cemento e ancora traffico. Diciamo basta!». È quanto chiede in una petizione online il gruppo “Cittadini per il territorio di Lugano Sud”. Petizione diretta al Municipio di Lugano e lanciata contro la realizzazione di un nuovo immobile a carattere commerciale a Pambio-Noranco.

La nuova costruzione - di tre piani, con 70 posteggi - dovrebbe ospitare una filiale di Aldi e un negozio di prodotti cosmetici e per la pulizia, con un’affluenza prevista di circa 650 veicoli al giorno, ai quali vanno sommati i mezzi pesanti per l’approvvigionamento del supermercato.

Il tutto, precisa la petizione, complicato dal fatto che i veicoli in questione dovranno transitare attraverso alcune strade di quartiere, con velocità limitata a 30 km orari, e senza dimenticare la situazione attuale del vicino svincolo autostradale di Lugano Sud, spesso congestionato dal traffico.

La petizione può essere sottoscritta qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE