Cerca e trova immobili

LOSONEParco del Locarnese: «Nessuna censura da parte del Municipio»

06.04.18 - 09:48
L'esecutivo prende le distanze dalle accuse sui social per una controversia legata ad uno striscione
Parco del Locarnese: «Nessuna censura da parte del Municipio»
L'esecutivo prende le distanze dalle accuse sui social per una controversia legata ad uno striscione

LOSONE - Il prossimo 10 giugno gli abitanti di otto Comuni del Locarnese saranno chiamati alle urne per prendere una decisione sul futuro Parco Nazionale del Locarnese. Nel frattempo, in uno di questi - Losone - le discussioni sono già entrate nel vivo, in particolare per una controversia legata ad uno striscione contro il parco affisso dall’inquilina di un’abitazione.

Non avendo richiesto alcuna autorizzazione, gli agenti di polizia - sollecitati dalla proprietaria dello stabile - hanno invitato l’inquilina a presentare una notifica per iscritto al Municipio. Procedura poi seguita, come dimostra lo striscione che si trova tuttora al suo posto.

Tuttavia qualcuno ha voluto comunque cogliere l’occasione per «attaccare la polizia e accusare il Comune di censura», sottolinea in una nota l’esecutivo losonese, precisando che gli agenti hanno solamente «ricordato alla persona interessata il rispetto delle procedure previste» dalla Legge cantonale sugli impianti pubblicitari e distanziandosi dalla «strumentalizzazione con tanto di accuse di censura» fatta sui social media da parte dei fautori del “No al Parco”.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SuperGigio 6 anni fa su tio
Che noia questo continuare a fare polemica.. Cerchiamo di essere propositivi e argomentare, smettiamola di far cagnara che ci andiamo di mezzo tutti.

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a SuperGigio
Vai a vedere la pagina sopracitata prima di fare polemica e commentare a caso, io l'ho fatto e ci sono pure delle argomentazioni. La polemica la fa solo TIO per fare un qualche click in più.

tip75 6 anni fa su tio
ahhaha le procedure...ma perfavore, la CASSA solo quella conta perché c'è tutto questo silenzio circa l'uso della caserma? perchè non fioccano progetti e proposte utili? perchè si sono persi anni preziosi?perchê non fare un centro sportivo o un centro per anziani?no silenzio...dove è la fregatura?

WGWG 6 anni fa su tio
Risposta a tip75
La Caserma sara già predestinata per qualche centro ( questo è il motivo del silenzio ).
NOTIZIE PIÙ LETTE