Cerca e trova immobili

LOCARNO / ITALIAI gonfiabili dell’artista Oppy anche fuori dal Ticino

31.03.18 - 21:31
Selvaggia Lucarelli ha dedicato un post su ogni social all’installazione di Piazza Grande. E il sindaco le ha risposto con una foto davanti ai fenicotteri insieme al suo libro
I gonfiabili dell’artista Oppy anche fuori dal Ticino
Selvaggia Lucarelli ha dedicato un post su ogni social all’installazione di Piazza Grande. E il sindaco le ha risposto con una foto davanti ai fenicotteri insieme al suo libro

LOCARNO - L’installazione “Apolide” dell’artista locarnese Oppy De Bernardo è comparsa in Piazza Grande solo questa notte, ma nelle ultime 24 ore sta già facendo discutere.

Le foto dei coloratissimi gonfiabili in Piazza Grande stanno facendo il giro dei social e raccogliendo molti commenti, tra chi ne apprezza il valore artistico o semplicemente estetico, e chi invece critica il messaggio o addirittura l’utilizzo della plastica «per nulla ecologica».

L’installazione artistica ha attirato l’attenzione anche di Selvaggia Lucarelli, che gli ha dedicato un post su Facebook, Instagram e Twitter.

Lo spunto è la presenza dei fenicotteri rosa, spesso oggetto dei commenti della Lucarelli dalla scorsa estate, quando ne è spopolata (o ritornata) la moda. A luglio 2017 sul Fatto Quotidiano era infatti apparso un articolo con la sua firma sul ritorno degli anni Ottanta, tra cui il tormentone dei gonfiabili. «Se non te fai la foto sul fenicottero gonfiabile rosa che fa tanto piscina a Miami pure se stai in una pozza a Brugherio, non sei nessuno», aveva twittato in romanaccio qualche giorno dopo.

«Ora vado a bucarglieli uno ad uno», è il commento ironico su Facebook di Selvaggia Lucarelli riferito all’installazione dell’artista di Piazza Grande. Sotto al post, c’è chi ha taggato Alain Scherrer incoraggiandolo a invitare l'autrice del post per il Festival del Film. «Senza spilli però», è stata la risposta del sindaco, che ha postato una sua foto con il libro “Dieci piccoli infami” davanti ai colorati gonfiabili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fran 6 anni fa su tio
Scherrer che fa pubblicità alla Lucarelli elemosinando addirirrura una sua comparsa all Festival del film? Ma anche no! Paaaaah!

siska 6 anni fa su tio
Simpaticissimo Alain Scherrer :)))).........
NOTIZIE PIÙ LETTE