Cerca e trova immobili

MENDRISIORiapre il Parco archeologico di Tremona

30.03.18 - 17:05
Da domani i visitatori potranno nuovamente recarsi all'Infopoint per noleggiare gli occhiali che permettono di sperimentare la visita con realtà aumentata
Ti Press
Riapre il Parco archeologico di Tremona
Da domani i visitatori potranno nuovamente recarsi all'Infopoint per noleggiare gli occhiali che permettono di sperimentare la visita con realtà aumentata

MENDRISIO - Il villaggio medievale di Tremona dal 2016 è ormai un Parco archeologico a tutti gli effetti e dallo scorso anno presso l’ex casa comunale, che si trova a margine del paese, è stato allestito un Infopoint.

La riapertura dell’Infopoint prevista per domani, permette ai visitatori di avere a disposizione un punto informativo dove ricevere informazioni legate al parco ed ai suoi dintorni, ma soprattutto di poter noleggiare gli occhiali per sperimentare la visita con realtà aumentata e seguire l’itinerario che accompagna alla scoperta della storia e dei modi di vita di chi un tempo ha vissuto nel villaggio.

Per coloro che sono interessati a noleggiare gli occhiali è importante ricordare che per la visita sono da considerare 2 ore di tempo.

Gli orari d’apertura dell’Infopoint sono:

ore 10.00-18.00 | dal giovedì alla domenica e tutti i giorni festivi
ore 10.00-18.00 | periodi speciali, tutti i giorni (senza chiusure):
31 marzo – 8 aprile | 5 luglio – 19 agosto | 6 ottobre – 21 ottobre | 27 ottobre – 31 ottobre

Per prenotare una visita di gruppo (con più di 10 persone) con gli occhiali di realtà aumentata o con una guida è necessario inoltrare una richiesta con anticipo a info@mendrisiottoturismo.ch oppure chiamare il numero 091 641 30 50 o il numero 058 688 32 02. Di regola per quanto concerne le visite per gruppi con gli occhiali di realtà aumentata è riservata la giornata di martedì.

Nel corso del 2017 è stato inoltre preparato il nuovo sito dedicato al parco archeologico: www.parco-archeologico.ch che, grazie ad un’innovativa collaborazione con OTRMBC e Ticino Turismo, permette di comunicare al pubblico contenuti scientifici e turistici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE