Cerca e trova immobili

CANTONEPiù posti per i civilisti nella Nuova Bellinzona?

29.03.18 - 12:30
Alessandro Lucchini ha inoltrato al Municipio un’interpellanza
Keystone
Più posti per i civilisti nella Nuova Bellinzona?
Alessandro Lucchini ha inoltrato al Municipio un’interpellanza

BELLINZONA - Il consigliere comunale Alessandro Lucchini (Partito comunista / Unità di Sinistra) ha inoltrato al Municipio di Bellinzona un’interpellanza relativa al numero di posti totali messi a disposizione annualmente per i civilisti nelle strutture pubbliche e parapubbliche della Città.

Lucchini intende capire se la “Nuova Bellinzona” riesca a «contribuire a valorizzare al meglio, e in diversi modi, la disponibilità al lavoro di pubblica utilità» svolto dai giovani che scelgono di svolgere il servizio civile «mettendosi a disposizione della società e accettando di servire per un periodo di 390 giorni (più lungo rispetto a quello del servizio militare di 260 giorni)».

«Quanti erano i posti messi a disposizione nelle strutture pubbliche e parapubbliche dei 13 ex-comuni» e «in quali settori», intende capire il consigliere comunale, così come quanti posti invece ha proposto la Nuova Bellinzona nel 2018. «Il Municipio - conclude l'interpellanza - prevede di aumentare e diversificare i posti che mette a disposizione annualmente per i civilisti sul proprio territorio nei prossimi anni?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE