Cerca e trova immobili

LUGANOL'Etnic chiude i battenti

28.03.18 - 07:17
Lo storico locale abbasserà le saracinesche dopo 21 anni di attività. Il servizio di consegna a domicilio verrà però mantenuto
L'Etnic chiude i battenti
Lo storico locale abbasserà le saracinesche dopo 21 anni di attività. Il servizio di consegna a domicilio verrà però mantenuto

LUGANO - Lo storico bar-ristorante Etnic abbasserà le saracinesche alla fine di giugno, dopo 21 anni di attività. La decisione è stata confermata al Corriere del Ticino dal proprietario del locale Jonathan Kass, che ha inoltre precisato che i servizi di produzione e consegna a domicilio verranno invece mantenuti.

Tra le cause della chiusura di quello che è da sempre un punto fermo della movida sul Ceresio, ha spiegato Kass, ci sono sia alcune discutibili scelte dell’amministrazione cittadina e la scarsa sensibilità dei proprietari degli immobili nei confronti degli inquilini.

Spartiacque decisivo nella vita del locale è stato inoltre lo spostamento del bar Mojito dalla rivetta Tell alla riva Albertolli sul lungolago. Un fattore che - in due anni - ha contribuito a ridurre la cifra d'affari dello storico locale da quasi un milione a 300'000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE