Cerca e trova immobili

SORENGOIl Sant'Anna ha accolto il settimo simposio di perinatologia

26.03.18 - 11:00
La neonatologa ticinese Petra Donati Genet insieme alla collega Cari Platis, specialista in anestesiologia, ha presieduto l’evento organizzato sabato
Il Sant'Anna ha accolto il settimo simposio di perinatologia
La neonatologa ticinese Petra Donati Genet insieme alla collega Cari Platis, specialista in anestesiologia, ha presieduto l’evento organizzato sabato

SORENGO - La neonatologa ticinese Dr.ssa Petra Donati Genet insieme alla collega Cari Platis, specialista in anestesiologia, ha presieduto il settimo Simposio di Perinatologia organizzato grazie alla collaborazione con la Clinica Sant’Anna membro di Swiss Medical Network.

L’importante e atteso evento dedicato a medici, infermieri e ostetriche, giunto alla sua settima edizione, ha avuto luogo sabato presso la Sala Tre Vele della Fondazione OTAF a Sorengo. Obiettivo del Simposio, curato dal Comitato scientifico del Servizio di Neonatologia della Clinica Sant’Anna, era quello di fare il punto su alcuni temi di stretta attualità quali la strategia per diminuire il tasso di parti cesarei, la chirurgia pediatrica nel privato o l’uso e l’abuso di antibiotici in ostetricia e neonatologia.

Gli specialisti presenti hanno potuto confrontarsi sul campo grazie ai contributi dei numerosi medici Svizzeri presenti a cui si sono affiancati alcuni colleghi della vicina Italia. «Come ogni anno, ringrazio di cuore gli oratori e moderatori che hanno messo a disposizione la loro competenza ed esperienza in occasione del nostro simposio - ha commentato la dottoressa Petra Donati Genet aggiungendo - è importante che si instauri un fecondo dialogo fra tutte le figure professionali che si occupano della presa a carico della diade madre/neonato, dal ginecologo alla levatrice e dal pediatra all'anestesista. L'ottimizzazione di questo approccio multidisciplinare rappresenta infatti uno degli aspetti più importanti della perinatologia», ha concluso la dottoressa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE