Cerca e trova immobili
Acqua del rubinetto e in bottiglia, sapresti riconoscerle?

CANTONEAcqua del rubinetto e in bottiglia, sapresti riconoscerle?

22.03.18 - 13:46
Uno stand itinerante sta girando il Ticino per lanciare la sfida e promuovere la fiducia e l’uso dell’acqua potabile
Davide Giordano
Acqua del rubinetto e in bottiglia, sapresti riconoscerle?
Uno stand itinerante sta girando il Ticino per lanciare la sfida e promuovere la fiducia e l’uso dell’acqua potabile

Acque

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LUGANO - È più buona l'acqua del rubinetto o quella in bottiglia? Ma, soprattutto, riusciresti a distinguerle ad occhi bendati? Sono queste alcune delle domande proposte oggi dall'Associazione acquedotti ticinesi in un road-show che ha sfidato il palato dei curiosi volontari.

Lo stand itinerante, tappa della campagna “#conoscilatuaacqua?”, ha voluto informare, sensibilizzare e promuovere la fiducia e l’uso dell’acqua potabile. Lo stand, partito da Chiasso – Piazza Indipendenza (dalle 8:00 alle 9:00), ha poi fatto tappa in Piazza S. Carlo a Lugano (dalle 10:30 alle 11:30). Nel pomeriggio sarà visitabile dapprima in Piazza del Sole a Bellinzona, dalle 13:00 alle 14:00 e successivamente su Largo Zorzi a Locarno, dalle 15:30 alle 16:30.

I risultati? Benauguranti. Sono infatti in molti coloro che hanno già piena fiducia dell'acqua del rubinetto. Le degustazioni al buio? Guarda il video per scoprire se l'acqua del rubinetto sia o meno riconoscibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Viperus 6 anni fa su tio
Io è da anni che bevo acqua del rubinetto...non vedo perchè devo andare ad acquistare acqua in bottiglia e trascinare chili e chili di roba quando quella del rubinetto è quasi gratuita...

pegi 6 anni fa su tio
Ma sapete che esistono anche i degustatori di acqua? Sono quelli che assaporato anche la costosissima acqua di iceberg....un privilegio dei ricchi....poveri noi....

Viperus 6 anni fa su tio
Risposta a pegi
Giusto, pensano di bere qualcosa di speciale...l`unica cosa speciale è il loro cervello che è vuoto ;-)

giancarlob 6 anni fa su tio
Bravi... Spesa assurda ed inquinamento inutile quello dell'acqua in bottiglia. Abbiamo l'oro che esce dai rubinetti e non ce ne accorgiamo... Acqua in bottiglia sono al ristorante e solo se è gassata, altrimenti una bella brocca dal rubinetto!!! (gratis!)

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a giancarlob
condivido!

Viperus 6 anni fa su tio
Risposta a giancarlob
Esatto!
NOTIZIE PIÙ LETTE