Cerca e trova immobili

CANTONEArriva la primavera, ma anche gelo e qualche fiocco di neve

20.03.18 - 15:48
I meteorologi mettono in guardia dalle gelate notturne. Nel fine settimana sarà possibile avvistare qualche fiocco di neve
tipress
Arriva la primavera, ma anche gelo e qualche fiocco di neve
I meteorologi mettono in guardia dalle gelate notturne. Nel fine settimana sarà possibile avvistare qualche fiocco di neve

LUGANO - La primavera appena iniziata dovrà scrollarsi di dosso qualche ghiacciolo prima di poter risvegliare la natura in letargo.

Da MeteoSvizzera, infatti, per le regioni del Bellinzonese, Luganese e Mendrisiotto, sono attese nella notte temperature al suolo sotto lo zero (da mezzanotte alle 9 di domani è stata diramata un'allerta di livello 2). L'avviso, di conseguenza, è quello di prestare attenzione sulle strade.

Ciò nonostante, per i giorni a venire, seppur ancora fredde, sono attese giornate all'insegna del sole. Domani, nel Sottoceneri e in Engadina, sarà possibile qualche banco nuvoloso esteso, ma non dovrebbe piovere. Restano fredde le temperature, che si attesteranno tra i 3 e gli 11 gradi. 

Situazione simile è prevista per giovedì, con temperature ancora in calo e nuove forti gelate, nelle zone di pianura, durante la notte.

Qualche debole precipitazione sarà possibile invece per il fine settimana, ma no solo. Sopra i 700 metri è infatti possibile veder cadere ancora qualche fiocco di neve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE