Cerca e trova immobili

QUINTODisordini alla Valascia, Hcap: «Eseguiti interventi per la sicurezza»

14.03.18 - 19:00
L’Hockey Club Ambrì Piotta ha condannato nuovamente ogni forma di violenza in merito agli incienti del 14 gennaio
Tio.ch/20 minuti
Disordini alla Valascia, Hcap: «Eseguiti interventi per la sicurezza»
L’Hockey Club Ambrì Piotta ha condannato nuovamente ogni forma di violenza in merito agli incienti del 14 gennaio

QUINTO - In merito all’operazione di polizia conseguente agli incidenti del 14 gennaio alla Valascia, l’Hockey Club Ambrì Piotta ribadisce la condanna a ogni forma di violenza, ma non si pronuncia in merito alle ultime novità per mancanza di informazioni più dettagliate.

«Il Club - si può leggere in una nota -  ha sempre condannato la violenza di ogni genere, che non ha nulla da spartire con lo sport, da qualunque parte provenga. Nel caso attuale, il Club si è costituito fin dall’inizio accusatore privato e parte lesa contro ignoti, senza indicare nessun presunto responsabile ma lasciando alle autorità i compiti di loro competenza».

La questione sicurezza è stata affrontata unitamente a Valascia Immobiliare. «Sono già stati eseguiti alcuni interventi urgenti di sicurezza nell’infrastruttura, e prenderanno prima della prossima stagione le misure addizionali richieste dalla Lega Nazionale di Hockey, onde evitare il ripetersi di simili episodi».

Un ultimo pensiero va alle persone coinvolte: «L’HCAP ribadisce le proprie scuse al pubblico, alle famiglie ed ai bambini vittime dei fatti del 14 gennaio. La loro inattesa ed eccezionale gravità richiama tutti, senza eccezioni, alle proprie responsabilità. L’HCAP si augura peraltro che nelle sanzioni si possa distinguere fra chi ha provocato e chi ha reagito seppure con l’eccesso, e che si tengano in dovuta considerazione il principio di proporzionalità e di parità di trattamento con altri avvenimenti in ambiti, sportivi e non sportivi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE