Cerca e trova immobili

LUGANOTutto pronto per la prima Spartacus Run ticinese

13.03.18 - 12:03
La competizione a ostacoli avrà luogo domenica 18 marzo 2018 a Canobbio. Attesi oltre 700 partecipanti
Tutto pronto per la prima Spartacus Run ticinese
La competizione a ostacoli avrà luogo domenica 18 marzo 2018 a Canobbio. Attesi oltre 700 partecipanti

CANOBBIO -  L’edizione 2018 della Spartacus Run va alla conquista di tutta la Svizzera. E per la prima volta sbarcherà anche in Ticino. Più precisamente domenica prossima, 18 marzo, a Canobbio. Quella luganese sarà una prima tappa ricca di novità che offrirà un percorso avvincente ed impegnativo in zona “Pratone di Trevano” ai 700 partecipanti previsti.

Nuovi ostacoli - Nuovi ostacoli come il “Wood Lifting” e il “Pyramid” completeranno il percorso delle edizioni precedenti come il “PET Swamp” o lo “Swiss Army Crawl”. Una parte particolarmente interessante del percorso sarà quella del “Loch Ness”, ostacolo che i partecipanti dovranno superare nel fiume Cassarate. L’inizio delle competizioni individuali è previsto per le 15.30 mentre la partenza di quella a squadre alle 17.00. Sarà inoltre possibile iscriversi il giorno della manifestazione a partire dalle ore 12.00 presso l’info point.

In gara anche i piccoli spartani - A Canobbio avrà luogo per la prima volta anche la “Sparta Kids”: si tratta di un percorso adatto a tutti i bambini con ostacoli semplificati, dove i piccoli partecipanti potranno vivere l’emozione di gareggiare in una “Obstacles Races”. Le gare degli “Sparta Kids” inizieranno alle ore 13.30, mentre le gare “Sparta Teens” alle 13.50. Gli “Sparta Juniors” invece gareggeranno dalle ore 14.15 sul percorso ufficiale ma dovranno compiere unicamente un giro del tracciato. 

Posteggi e viabilità -La Polizia Città di Lugano informa che i corridori, durante la gara, attraverseranno via Sonvico all’altezza di via Belvedere. «Al fine di garantire la sicurezza degli stessi, rispettivamente per non intralciare il traffico veicolare, la viabilità sarà gestita da due agenti di sicurezza privata», sottolineano le forze dell'ordine cittadine. «Invitiamo l’utenza a voler seguire scrupolosamente le indicazioni impartite dal personale addetto». Per coloro che volessero seguire la manifestazione sportiva, si raccomanda l'utilizzo del P&R di Cornaredo. 

Di cosa si tratta? - È una competizione in cui i partecipanti devono superare tutta una serie di ostacoli, da pozze di fango a pareti di legno. E bisogna anche portare dei pesi. I corridori sono concorrenti come pure partner e lottano insieme per vincere.

Maggiori informazioni: www.spartacusrun.ch

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE