Cerca e trova immobili

MINUSIOLa Posta del futuro si presenta in Ticino

12.03.18 - 12:13
È stata inaugurata questa mattina la nuova filiale presso il Centro Borenco
La Posta del futuro si presenta in Ticino
È stata inaugurata questa mattina la nuova filiale presso il Centro Borenco

MINUSIO - Il nuovo concetto di ufficio postale è sbarcato ufficialmente anche in Ticino con l’inaugurazione della nuova filiale di Minusio, che ha aperto i battenti questa mattina.

Terzo esempio a livello nazionale - dopo Interlaken e Landquart - la nuova filiale ticinese riunisce nel medesimo luogo prestazione fisiche e digitali, con l’obiettivo di andare incontro alle «nuove e molteplici necessità» che caratterizzano il quotidiano.

Il nuovo concetto - senza grate e vetri separatori agli sportelli - intende facilitare il contatto diretto tra impiegati e clientela ed unire prestazioni fisiche e digitali nello stesso luogo. I tradizionali sportelli sono stati integrati da una zona d’informazione e consulenza, nonché da postazioni “self-service”. Inoltre, accanto alle classiche operazioni postali potranno essere mostrate ai clienti le modalità per svolgere con semplicità e rapidamente le proprie operazioni correnti.

Un progetto che, spiega il Gigante giallo, intende consolidare le filiali quali pilastro dell’offerta postale: «Le filiali gestite dal nostro personale rimangono al centro dell’offerta postale anche nella Svizzera italiana. Sono la principale vetrina per i nostri prodotti e servizi», ha sottolineato il responsabile della Regione Ticino e Moesano Pietro Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE