Cerca e trova immobili

CANOBBIOVuoi diventare architetto, architetto d’interni o ingegnere civile?

12.03.18 - 11:38
Supsi organizza un workshop e una visita guidata per studenti di maturità liceale e commerciale
Tipress
Vuoi diventare architetto, architetto d’interni o ingegnere civile?
Supsi organizza un workshop e una visita guidata per studenti di maturità liceale e commerciale

CANOBBIO - Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI ha in programma due appuntamenti orientativi particolarmente adatti agli studenti di maturità liceale e commerciale interessati al mondo delle costruzioni o al design d’interni. Sabato 24 marzo e 14 aprile 2018 tutte le studentesse e gli studenti di terza e quarta liceo e scuole commerciali sono invitati a due mattinate in cui sarà possibile conoscere da vicino la professione dell’architetto, architetto d’interni, ingegnere civile attraverso atelier pratici e una visita al Cantiere SUPSI-DACD di Mendrisio. 

Di cosa si occupano architetti, architetti d’interni e ingegneri civili? 
A queste e ad altre domande sarà data risposta nel corso di due mattinate dedicate alle ragazze e ai ragazzi che desiderano conoscere più da vicino queste affascinanti e variegate professioni.

Il primo momento di incontro è previsto per il prossimo sabato 24 marzo, dalle ore 10:00 alle 13:15, presso il Campus Trevano SUPSI di Canobbio. Si tratta di una ricca mattinata, dedicata alla scoperta delle professioni dell’Architetto, Architetto d’interni, Ingegnere civile. Sarà possibile seguire dei workshop, fare domande sulle professioni presentate, comprendere come intraprendere i percorsi di studio e quali sono le prospettive di carriera.

Il secondo appuntamento è fissato per sabato 14 aprile, dalle ore 10:00 alle 12:00 a Mendrisio. In questa occasione sarà possibile seguire una visita guidata al cantiere del futuro Campus SUPSI DACD a Mendrisio, vedere da vicino come si realizza concretamente una grande opera e così scoprire uno degli aspetti affascinanti delle professioni legate al mondo delle costruzioni.

Per iscrizioni o maggiori informazioni: www.supsi.ch/go/promoprofessioni

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE