Cerca e trova immobili

CANTONEPorte aperte alla SMT e alla CSIA

09.03.18 - 10:42
Le giornate informative si terranno mercoledì 13 marzo a partire dalle 14.00 nelle aule magne dei due istituti di Lugano
Tipress
Gli stabili delle due scuole.
Gli stabili delle due scuole.
Porte aperte alla SMT e alla CSIA
Le giornate informative si terranno mercoledì 13 marzo a partire dalle 14.00 nelle aule magne dei due istituti di Lugano

BELLINZONA - Per i giovani che a fine anno scolastico termineranno la scuola dell'obbligo è già tempo di pensare al proprio futuro. A cosa fare da "grandi". Ad aiutarli nell'effettuare la scelta c'è l'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale, che per il prossimo mercoledì 14 marzo segnala due istituti che apriranno le proprie porte: la Scuola Medico Tecnica (SMT) e il centro scolastico industrie artistiche (CSIA), entrambe a Lugano.

SMT - Alla SMT l'appuntamento è per le 14.00 presso l'aula magna dell'istituto situato in via Ronchetto 14. Nel corso del pomeriggio saranno presentati i percorsi formativi (formazione professionale di base in azienda e corsi scolastici presso la SMT) per assistente dentale, estetista, operatore/trice per la promozione dell’attività fisica e della salute.

CSIA - Il secondo appuntamento della giornata è fissato nell'aula magna del centro scolastico industrie artistiche in Via Brentani 18 a Lugano, sempre alle 14.00. Durante il pomeriggio informativo saranno presentate la Scuola d’arte applicata (SAA) e la Scuola cantonale d’arte (SCA). L’incontro è destinato ai giovani, ai genitori e in generale a tutti gli interessati alle formazioni artistiche offerte da questo centro professionale artistico, unico nella Svizzera italiana. Oltre a informazioni di dettaglio sulle modalità d’accesso ai differenti curricoli, verranno illustrate dai responsabili della scuola le caratteristiche delle varie sezioni professionali della Scuola d’arte applicata (area del design tecnico, del design grafico e promozionale, del design di scena e del design tessile) come pure la struttura della Scuola cantonale d’arte, scuola specializzata in ambito artistico . Saranno pure presentate le possibilità di perfezionamento offerte dal Centro, con particolare riferimento alle possibilità offerte dalla Scuola specializzata superiore d’arte applicata (SSSAA) nei campi del web design, della computer animation e dell’industrial design e agli orientamenti universitari possibili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE