Cerca e trova immobili

CANTONE170 anni di Navigazione, si inaugura la stagione estiva

06.03.18 - 12:54
Evento di apertura, sabato 17 marzo 2018 dalle 11, presso gli imbarcaderi Lugano Centrale e Lugano Giardino
170 anni di Navigazione, si inaugura la stagione estiva
Evento di apertura, sabato 17 marzo 2018 dalle 11, presso gli imbarcaderi Lugano Centrale e Lugano Giardino

LUGANO - Da 170 anni la Società Navigazione del Lago di Lugano naviga sul lago di Lugano. Correva infatti l'anno 1848 quando il primo piroscafo "Ticino" solcò le acque del Ceresio per trasportare i passeggeri da Lugano a Capolago, dove una carrozza li aspettava per raggiungere i mercati di Como.

Per celebrare questa importante ricorrenza la SNL inaugura la stagione 2018 con un ricco programma per l’evento di apertura che si terrà sabato 17 marzo 2018, dalle 11, presso gli imbarcaderi Lugano Centrale e Lugano Giardino di fronte al Municipio di Lugano (in caso di brutto tempo l’evento si svolgerà sabato 24 marzo).

La popolazione è invitata a visitare la flotta della SNL che sarà a disposizione con degustazioni vini, battello animato per i bambini, battello ristorante con pranzo a bordo, e molto altro ancora.

Si potrà inoltre approfittare del tour gratuito del Golfo di Lugano a bordo della silenziosa “Vedetta 1908” il primo battello svizzero di linea completamente elettrico.

Durante l’evento i concerti di Sebalter e dei buzzArt presentati da Cinzia Bartolini animeranno la giornata. L’inaugurazione sarà ufficializzata dal Sindaco On. Marco Borradori e dal Presidente SNL Agostino Ferrazzini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE