CANTONE
06.03.18 - 12:540

170 anni di Navigazione, si inaugura la stagione estiva

Evento di apertura, sabato 17 marzo 2018 dalle 11, presso gli imbarcaderi Lugano Centrale e Lugano Giardino

LUGANO - Da 170 anni la Società Navigazione del Lago di Lugano naviga sul lago di Lugano. Correva infatti l'anno 1848 quando il primo piroscafo "Ticino" solcò le acque del Ceresio per trasportare i passeggeri da Lugano a Capolago, dove una carrozza li aspettava per raggiungere i mercati di Como.

Per celebrare questa importante ricorrenza la SNL inaugura la stagione 2018 con un ricco programma per l’evento di apertura che si terrà sabato 17 marzo 2018, dalle 11, presso gli imbarcaderi Lugano Centrale e Lugano Giardino di fronte al Municipio di Lugano (in caso di brutto tempo l’evento si svolgerà sabato 24 marzo).

La popolazione è invitata a visitare la flotta della SNL che sarà a disposizione con degustazioni vini, battello animato per i bambini, battello ristorante con pranzo a bordo, e molto altro ancora.

Si potrà inoltre approfittare del tour gratuito del Golfo di Lugano a bordo della silenziosa “Vedetta 1908” il primo battello svizzero di linea completamente elettrico.

Durante l’evento i concerti di Sebalter e dei buzzArt presentati da Cinzia Bartolini animeranno la giornata. L’inaugurazione sarà ufficializzata dal Sindaco On. Marco Borradori e dal Presidente SNL Agostino Ferrazzini.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
GRIGIONI
48 min

Frana di Bondo: nessun colpevole per otto morti

Il Ministero pubblico ha deciso che non ci saranno conseguenze penali. Si è trattato di un “evento imprevedibile, nessuno puo’ essere accusato di negligenza”

MONTE CARASSO
1 ora

Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla

Presenti a centinaia sulla collina bellinzonese nel giorno in cui si inaugura il "nuovo" edificio dedicato alla Santissima Trinità

CANTONE
4 ore

17 pagine verso il futuro del Cardiocentro

Il Rapporto, chiamato "Nota di concetto per il trasferimento", è in consultazione presso le due parti. L'iniziativa lanciata da "Grazie Cardiocentro" potrebbe essere ritirata

CANTONE
14 ore

Fulmini e pioggia anche in Ticino, ma niente nubifragio

La perturbazione temporalesca ha attraversato gran parte della Svizzera ed è arrivata anche qui. Ma i temporali sono stati molto più "contenuti"

CANTONE / SVIZZERA
1 gior

È allerta temporali in (quasi) tutto il Paese

Meteo Svizzera annuncia per questa sera forti rovesci anche in Ticino. Localmente potrebbe cadere pure la grandine

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report