CANTONE
06.03.18 - 12:540

170 anni di Navigazione, si inaugura la stagione estiva

Evento di apertura, sabato 17 marzo 2018 dalle 11, presso gli imbarcaderi Lugano Centrale e Lugano Giardino

LUGANO - Da 170 anni la Società Navigazione del Lago di Lugano naviga sul lago di Lugano. Correva infatti l'anno 1848 quando il primo piroscafo "Ticino" solcò le acque del Ceresio per trasportare i passeggeri da Lugano a Capolago, dove una carrozza li aspettava per raggiungere i mercati di Como.

Per celebrare questa importante ricorrenza la SNL inaugura la stagione 2018 con un ricco programma per l’evento di apertura che si terrà sabato 17 marzo 2018, dalle 11, presso gli imbarcaderi Lugano Centrale e Lugano Giardino di fronte al Municipio di Lugano (in caso di brutto tempo l’evento si svolgerà sabato 24 marzo).

La popolazione è invitata a visitare la flotta della SNL che sarà a disposizione con degustazioni vini, battello animato per i bambini, battello ristorante con pranzo a bordo, e molto altro ancora.

Si potrà inoltre approfittare del tour gratuito del Golfo di Lugano a bordo della silenziosa “Vedetta 1908” il primo battello svizzero di linea completamente elettrico.

Durante l’evento i concerti di Sebalter e dei buzzArt presentati da Cinzia Bartolini animeranno la giornata. L’inaugurazione sarà ufficializzata dal Sindaco On. Marco Borradori e dal Presidente SNL Agostino Ferrazzini.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
13 min

«Noi costrette a fare due, tre lavori per tirare a campare»

In Svizzera sono un esercito quelli del multi-impiego. Per lo più donne, due di esse si raccontano. E il sindacalista spiega: «Servono salari minimi degni e limitazioni al lavoro su chiamata»

FOTO E VIDEO
LUGANO
2 ore

Fiamme a Pregassona

A prendere fuoco è stato il food truck in via Ceresio 46

BERNA/CANTONE
3 ore

«Piaccia o no, ma dietro la mela c’è la nostra sovranità minacciata»

Dal manifesto con il simbolo elvetico attaccato dai vermi, alla distanza dai consumatori e dalle politiche ambientali, il presidente dell’Udc Piero Marchesi replica a tutto campo

FOTO E VIDEO
LUGANO / AROGNO
12 ore

Il vento fa strage d'alberi al Parco di Pian Casoro

La zona tra Barbengo e Figino è stata interessata da un violento nubifragio in serata. Una ventina di piante è caduta e si registrano pure allagamenti e la chiusura di alcune strade

LUGANO
14 ore

Spunta l'offerta di lavoro da 12mila franchi per una «Hostess seducente»

Lo sfogo di una candidata: «Il parametro più importante? Devi essere una prostituta»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile