Cerca e trova immobili

CANTONE"Da vicino nessuno è normale"

05.03.18 - 22:53
15esima edizione delle Giornate della Schizofrenia. L'appuntamento è dal 17 al 24 marzo 2018
"Da vicino nessuno è normale"
15esima edizione delle Giornate della Schizofrenia. L'appuntamento è dal 17 al 24 marzo 2018

LUGANO - Per festeggiare i 15 anni, le Giornate della Schizofrenia ampliano il loro raggio d’azione e superano le frontiere. Oltre 150 eventi originali e fuori dal comune: conferenze, concerti, spettacoli, match, visite museali, stand, quiz, corsi di formazione, porte aperte, ecc. sono organizzati dal 17 al 24 marzo 2018 in diversi cantoni, paesi e regioni.

L’obiettivo: sensibilizzare il pubblico su questa malattia psichica, che, ancora oggi, è vittima di numerosi pregiudizi.

Giornate nazionali...ed internazionali - In occasione di questa edizione speciale, le Giornate della Schizofrenia si celebrano in tre lingue e si svolgono in Svizzera (cantoni di Ginevra, Vaud, Neuchâtel, Friburgo, Ticino e Giura, Giura bernese), ma anche in Francia, da Parigi all’Alta Savoia, passando per la Bretagna, la Martinica e anche il Togo. 130 partner e sponsor, istituzioni, associazioni, comuni, imprese si sono associati per l’organizzazione di queste giornate.

Con l’obiettivo di far risaltare questo anniversario, Félicité Herzog e Jean-Charles Deval hanno accettato di essere rispettivamente madrina e padrino delle Giornate della Schizofrenia 2018. Con la loro presenza e partecipazione, sostengono lo spirito delle giornate e le azioni intraprese.

Il programma completo della 15a edizione delle Giornate della Schizofrenia e i nuovi servizi informativi e orientativi è reperibile su www.schizinfo.com (1° sito in Europa sull’argomento) e sulla pagina Facebook www.facebook/schizinfo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE