Cerca e trova immobili

CHIASSOPlay Therapy: insegnare attraverso il gioco

01.03.18 - 10:30
La Croce Rossa organizza per sabato 24 marzo un corso rivolto ai docenti di scuola dell’infanzia ed elementare: «È un valido supporto alla normale attività d'insegnamento»
Archivio Tipress
Play Therapy: insegnare attraverso il gioco
La Croce Rossa organizza per sabato 24 marzo un corso rivolto ai docenti di scuola dell’infanzia ed elementare: «È un valido supporto alla normale attività d'insegnamento»

CHIASSO - Il Settore Corsi di Croce Rossa, attivo da anni nell’ambito della formazione, organizza una nuova proposta formativa rivolta ai docenti di scuola dell’infanzia ed elementare che può rappresentare «un valido supporto alla normale attività d’insegnamento».

Si tratta del corso “Favorire sviluppo e apprendimento attraverso il gioco” che, basandosi sulla Play Therapy, vuole fornire strumenti educativi e modalità d’interazione per rinforzare, incoraggiare e facilitare la comprensione dei bambini.

La Play Therapy si basa sul modo naturale in cui i bambini apprendono, conoscono loro stessi e le proprie relazioni nel mondo che li circonda. Con questo corso, dunque, si vuole far conoscere una serie di abilità e di attività, fondate sul gioco, che i docenti possono imparare ad utilizzare prontamente per sostenere e promuovere non solo l’insegnamento, ma anche lo sviluppo delle abilità nei bambini.

Il corso si svolgerà sabato 24 marzo, dalle 9:00 alle 17:00 con un’ora di pausa pranzo, presso la sede Croce Rossa di Chiasso in Corso S. Gottardo 70.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 marzo e gli interessati possono iscriversi via email cliccando QUI oppure telefonando ai numeri 091 682 31 31 o 091 682 77 63 il lunedì e il giovedì tra le 8:30 e le 15:00.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE