Cerca e trova immobili

LOCARNOPolemica su Casa Anziani San Carlo, Moretti lascia la conduzione politica

28.02.18 - 17:51
Al suo posto arriverà Giuseppe Cotti, capo dicastero Educazione Cultura e Sport, con la supervisione del Sindaco Alain Scherrer.
Tipress
Polemica su Casa Anziani San Carlo, Moretti lascia la conduzione politica
Al suo posto arriverà Giuseppe Cotti, capo dicastero Educazione Cultura e Sport, con la supervisione del Sindaco Alain Scherrer.

LOCARNO - Le indiscrezioni su presunte situazioni di disagio venutesi a creare in seno all’Istituto per anziani San Carlo di Locarno sta provocando un vero e proprio terremoto all’interno della struttura. Dopo le dimissioni del suo direttore, Stefano Hefti, in carica dallo scorso mese di maggio, si è dimesso ieri anche il responsabile delle cure della Casa per anziani.

Il Municipio di Locarno, oggi, in un comunicato stampa ha difeso l’operato del direttore Stefano Hefti, «era riuscito a ristabilire all’ Istituto un clima di lavoro positivo ed orientato al futuro» e  le sue dimissioni avrebbero creato «un marcato disorientamento fra i residenti, i loro parenti e, soprattutto, fra il personale».

Il Municipio ha pure fatto sapere che il  capo dicastero Socialità Ronnie Moretti ha deciso di rinunciare alla conduzione politica dell’Istituto, e al suo posto subentrerà il municipale Giuseppe Cotti, capo dicastero Educazione Cultura e Sport, con la supervisione del Sindaco Alain Scherrer. Una decisione presa – ha dichiarato Moretti – «nella consapevolezza di aver garantito in questi anni – anche grazie all’impegno e dedizione di tutti i collaboratori presenti in Istituto – buone cure, nonché un’attenzione permanente all’ospite nell’intento di fare le scelte giuste per il miglioramento della Casa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 6 anni fa su tio
gratta gratta.....
NOTIZIE PIÙ LETTE