Cerca e trova immobili

CANTONETreno scuola, quest'anno anche per i meno giovani

28.02.18 - 16:07
Durante le tappe ticinesi sarà possibie seguire un corso improntato sulle potenzialità di Mobile FFS
Treno scuola, quest'anno anche per i meno giovani
Durante le tappe ticinesi sarà possibie seguire un corso improntato sulle potenzialità di Mobile FFS

LUGANO - Anche quest’anno il Treno scuola e scoperta delle FFS fa tappa in Ticino. Nella settimana dal 26 febbraio al 2 marzo si trova presso la stazione FFS di Locarno-Muralto, mentre la settimana successiva, dal 5 al 9 marzo, presso la stazione FFS di Bellinzona.

L’obiettivo del Treno scuola e scoperta delle FFS è di stimolare, con esempi concreti, i ragazzi di tutta la Svizzera ad agire in prima persona, assumersi le proprie responsabilità e trasmettere agli altri concetti di rilevanza sociale.

Non solo per i più giovani - Oltre alle tematiche legate alla responsabilità, dalla sicurezza al consumo energetico passando per l’orientamento professionale, rivolte soprattutto ai ragazzi, il Treno scuola e scoperta FFS quest’anno presenta anche un corso di formazione pensato per i meno giovani.

Si tratta di un corso, della durata di due-tre ore, improntato sulle potenzialità di Mobile FFS. Gli istruttori spiegano come impostare l’orario tattile, in che modo cercare i collegamenti con diversi mezzi di trasporto nella rete nazionale e internazionale e come acquistare un biglietto online. Il corso è disponibile unicamente sul treno scuola stazionato a Bellinzona, dal 5 al 9 marzo.

Per coloro che fossero interessati, è consigliata l’iscrizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE