È stato svelato il nuovo marchio territoriale per far scoprire la destinazione in tutto il mondo
LUGANO - In tarda mattinata, l’Ente Turistico del Luganese ha svelato il nuovo marchio territoriale scelto per far scoprire la destinazione in tutto il mondo sotto una veste completamente rinnovata.
Nel suo branding «sono riflesse tutte le sfaccettature di un territorio ricco di contrasti e luoghi da scoprire», rileva il Presidente Bruno Lepori, il quale ha illustrato le caratteristiche del nuovo marchio “My own Lugano region” e gli obiettivi strategici che interesseranno tutti gli attori coinvolti nella promozione turistica della regione.
«Siamo convinti di avere interpretato al meglio la nostra missione e di avere fornito al territorio strumenti utili alla promozione del turismo», continua Lepori, che ha poi aggiunto: «Attraversiamo un momento molto delicato dell’economia mondiale, è ora di dare un forte segnale di coesione tra gli operatori e le istituzioni e di lavorare tutti assieme al rilancio di un’unica destinazione turistica territoriale».
A detta di Lepori, la regione del Luganese rappresenta una combinazione di attrattive di interesse turistico come il fascino del paesaggio, i villaggi, l'architettura moderna, le tradizioni culinarie, la varietà degli scenari con montagne, le vallate e i laghi.